Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

problema con dreamweaver

ciao a tutti, sto facendo delle pagine asp che si collegano ad un database tramite una stringa dsn, sto usando dreamweaver mx.
    il problema è che il database di sistema me lo vede e si collega correttamente, però quando vado ad aprire le tabelle del db mi dà che il db è vuoto cioè al posto delle tabelle mi scrive "none" e non mi visualizza le tabelle. come mai? se mi collego ad un dsn locale funziona ma sul remoto no. è un problema di accessi o di permessi?come posso riolverlo?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967

Re: problema con dreamweaver

Originariamente inviato da luigi2005
    come posso risolverlo?

ciao e grazie
    Abbandonando DW e scrivendoti il codice ASP anche con il blocco note.
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Re: Re: problema con dreamweaver

Originariamente inviato da viki1967
    Abbandonando DW e scrivendoti il codice ASP anche con il blocco note.
    Concordo. Dreamweaver scrive codice ASP troppo "sporco".
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967

Re: Re: Re: problema con dreamweaver

Originariamente inviato da djkoma
    Concordo. Dreamweaver scrive codice ASP troppo "sporco".
    "sporco" ??? solamente ???

sei un signore....
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

ho detto solo "sporco", perchè per tutto quello che non è ASP, Dreamweaver, merita solo complimenti.....anche se ultimamente (è qui vado un attimo OT) so usando Adobe Flex 2 e devo dire che merita veramente
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Utente di HTML.it
    ok daccordissimo, ma così non è che mi aiutate.....

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    si puo sempre usare dw e scrivere il codice a mano... al meno ti coora il testo che è già un bel aiutone!!!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    bell'aiuto!!! del testo non mi interessa, mi interessa come collegare un db...

Allora crea un file che chiamerai "connessione.asp" e all'interno metti la stringa di connessione

In caso sia un DB Access
    codice:
    Dim Conn
    Set Conn = Server.CreateObject("Adodb.Connection")
    Conn.Open  "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=\somepath\mydb.mdb;User Id=admin;Password=;"

In caso sia un DB SQL
    codice:
    <%
    Dim Conn
    Set Conn = Server.CreateObject("Adodb.Connection")
    Conn.Open  "Provider=sqloledb;Data Source=NOMESERVER;Initial Catalog=NOMEDB;User Id=sa;Password=asdasd;"
    %>
    Se è un altro Db trovi tutte le stringhe di connessione Qui

Dopodichè includi il file di connessione dove ti occorre è il gioco è fatto

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    esatto...

poi con dw di solito si deve creare il "sito" in gestione siti e far creare sempre a dw la connessione al db.

spesso se la si scrive a mano non ti fa aprire il db da dw.

poi altra cosa, come dicono sempre a me... per avere delle risposte chiare bisogna dare delle informazioni chiare e complete... senza sapere ad esempio il tipo di db è difficile capire bene come risolvere il problema... si prova!!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Permessi di invio