Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una adsl per uso privato; l'utilizzo principale è il download di file multimediali consistenti (mp3 e grossi filmati).
Non ho mai avuto l'adsl.
Desidererei spendere attorno alle 30 euro mensili, abbonamento flat, possibilmente sui 4 Mega di velocità.
Abito nella provincia di Forlì-Cesena.
Per motivi familiari (mio padre non è d'accordo sull'acquisto) preferirei attivare il servizio con un operatore diverso da quello di casa (Telecom), così da poter sottoscrivere, pagare e gestire il contratto a nome mio e autonomamente dalla bolletta di famiglia.
Mi avevano proposto wind 12 mega flat ma, navigando su internet e da consigli ricevuti, mi han detto che fa schifo sotto tanti aspetti.
Fastweb rappresenta un'alternativa, ma è piuttosto costosa a quanto pare (40 euro mensili se non sbaglio).
A quanto pare sembra che la realtà italiana in merito a tale tecnologia sia alquanto penosa, dato che molti utenti si lamentano delle scarse prestazioni e dei canoni eccessivi (le associazioni di consumatori son piene di proteste).
Gradirei i vostri consigli al riguardo, con particolare attenzione a quegli operatori "minori" e alternativi che potrebbero offrire servizi di qualità (ho sentito parlar bene di Elitel e Wooow).
Che mi dite?
Mille grazie per le risposte!
Paolo

Rispondi quotando
VVoVe: