Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Scelta adsl; operatori alternativi, qualità

Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una adsl per uso privato; l'utilizzo principale è il download di file multimediali consistenti (mp3 e grossi filmati).
    Non ho mai avuto l'adsl.
    Desidererei spendere attorno alle 30 euro mensili, abbonamento flat, possibilmente sui 4 Mega di velocità.
    Abito nella provincia di Forlì-Cesena.
    Per motivi familiari (mio padre non è d'accordo sull'acquisto) preferirei attivare il servizio con un operatore diverso da quello di casa (Telecom), così da poter sottoscrivere, pagare e gestire il contratto a nome mio e autonomamente dalla bolletta di famiglia.
    Mi avevano proposto wind 12 mega flat ma, navigando su internet e da consigli ricevuti, mi han detto che fa schifo sotto tanti aspetti.
    Fastweb rappresenta un'alternativa, ma è piuttosto costosa a quanto pare (40 euro mensili se non sbaglio).
    A quanto pare sembra che la realtà italiana in merito a tale tecnologia sia alquanto penosa, dato che molti utenti si lamentano delle scarse prestazioni e dei canoni eccessivi (le associazioni di consumatori son piene di proteste).
    Gradirei i vostri consigli al riguardo, con particolare attenzione a quegli operatori "minori" e alternativi che potrebbero offrire servizi di qualità (ho sentito parlar bene di Elitel e Wooow).
    Che mi dite?

Mille grazie per le risposte!

Paolo

Prova a vedere qui l'offerta.

L'ISP sembra buono e non ci sono lamentele in giro, anche perchè credo inizino a farsi clienti

LINK

Guarda ho fatto vari sondaggi per valutare il migliore... se sei raggiunto dopo Alice il migliore risulta tiscali, viaggi a 4Mbit, costa 19,90 Euro al mese e sembra andare abbastanza bene... poi dipende sempre dalle zone... verifica sul sito delle poste se sei Realmente raggiunto da loro.. anche libero sembrerebbe interessante ha per 19,90 euro la 2Mbit che viaggia su ADSL2+ l'ultima tecnologia di ADSL... però devi sempre vedere se sei coperto...
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

secondo me bisogna anche valutare la banda di navigazione ke ti garantiscono!

E' vero che alcuni ti dicono 4mega, 12 mega VVoVe:

poi all'atto pratico come alle volte succede qui a roma nell'ora di punta si rimane "inchiodati" su una pagina!!!

Qui almeno ti garantiscono come minimo gia 64 kbit/s!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    se sei raggiunto dall'ULL/SA di Tiscali o Libero fatti quelle.

Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    uso tiscali 4mega,su rete telecom xche' qui arriva solo mamma telecom,da circa 8mesi e non ho mai avuto problemi ùdaiserver veloci scarico a 477kB/s
    il mulo va' che e'una meraviglia e lanavigazione in interdet e' veloce e scorrevole
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

Utente di HTML.it

che mi dite dell'assistenza tecnica?

Che differenze ci sono,in termini di assistenza, tra alice, tiscali e gli altri operatori (per esempio tiscali che avete citato?)
    Se qualcosa va storto, con la linea e/o il modem, posso fare affidamento sul supporto dell'operatore o dovrò sopportare l'eventuale rimbalzo di responsabilità tra telecom e il gestore prescelto?

che differenze esistono tra avere il modem in comodato o comprarlo privatamente?Conviene?

secondo me conviene sempre acquistarlo piu ke pagare il canone...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cisco x™
    se sei raggiunto dall'ULL/SA di Tiscali o Libero fatti quelle.

Ma se vuole un servizio su un'altra linea, e non TELECOM, quelle compangie, non le può scegliere!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da ennemi
    Ma se vuole un servizio su un'altra linea, e non TELECOM, quelle compangie, non le può scegliere!
    Libero si , lo può scegliere , basta richiedere una nuova linea fonia

Permessi di invio