Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Requisiti hardware server di stampa

    Ciao,
    ho per le mani un vecchio PC piuttosto misero e vorrei farci un piccolo server di stampa in modo da collegare la stampante solo a quello e lanciare stampe dagli altri computer.

    Secondo voi una macchina con CPU 400Mhz, 64Mb di RAM e HD da 10Gb riesce a gestire questo lavoro? E al limite, volendo esagerare, posso farci anche un mini-file server?

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    mi sembra vada bene, chiaramente niente interfacia grafica, e una bella ripulita dei servizi all'avvio

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da moskitoita
    mi sembra vada bene, chiaramente niente interfacia grafica, e una bella ripulita dei servizi all'avvio
    Sì, non pensavo a nessuna interfaccia grafica.

    Ho qualche dubbio sulla RAM: non è che magari è poca per gestire stampe voluminose? In realtà non so nemmeno se e quanto influisca.

    Mi piacerebbe metterci OpenBSD (sarebbe un esperimento: non l'ho mai usato prima) o al limite Debian (che conosco). Opinioni?

    Leggendo qui: http://www.debian.org/releases/stabl...h03s04.html.en
    vedo che per un server vengono consigliati almeno 128Mb di RAM. Le caratteristiche del server standard descritto però sembrano ben superiori alle mie pretese. Sono ancora indeciso...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    uppete
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    con 10 gb per un file server oggi non ci fai proprio niente (dipende da che file devi immagazzinare....di certo se sono film o mp3 poco ci sta)!

    ram è poca...conta che se metti su cups vedi come te la mangia...!

    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  6. #6
    ho imparato a dare poca ram a macchine linux
    se monti "poca" memoria il kernel se la gestisce bene

    se ne monti un giga non so debian forse la riempe di ascii-cows?


    ho un server debian che serve migliaia di pagine (anche molto pesanti) al giorno
    256 mb di ram lo riavvio una volta ogni tanto giusto perchè sì


    secondo me quella macchina ti va alla grande
    poi vabbè se devi stampare documenti di 50MB ogni 2 minuti..


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    trova un banco da 256, ormai te lo tirano dietro, se vuoi te lo regalo io. Il file server richiede un hardware diverso tieni presente che la velocità di scrittura/lettura è essenziale

  8. #8
    Originariamente inviato da moskitoita
    trova un banco da 256, ormai te lo tirano dietro, se vuoi te lo regalo io. Il file server richiede un hardware diverso tieni presente che la velocità di scrittura/lettura è essenziale
    hai visto che hardware ha?
    sei sicuro che 256mb 133mhz te li tirano dietro?

    oh se ce l'hai dammelo che lo metto sul mio p2 350mhz 64mb 100mhz (che lo uso con xorg e firefox)

  9. #9

  10. #10
    Memoria: 256 MB · Tipo RAM: SDRAM
    · Velocità: 133

    € 43,26 per una memoria vecchia
    a quel punto ti conviene comprare tutto l'hardware nuovo no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.