Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Un Paese di fannulloni

  1. #1

    Un Paese di fannulloni

    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...ti-scuola.html

    A questo punto mi parrebbe giusto far studiare solo chi merita o ne ha le capacità.
    Altrimenti son soldi e braccia tolte all'industria.
    Per non dire all'agricoltura.

  2. #2
    ai miei tempi (preistoria) non ce n'era nemmeno uno su mille che passasse in 8 anni dalla prima superiore alla laurea. Quindi se chiedi al ministro dell'istruzione ti dirà che abbiamo migliorato.

  3. #3
    Originariamente inviato da valentinanet
    ai miei tempi (preistoria) non ce n'era nemmeno uno su mille che passasse in 8 anni dalla prima superiore alla laurea. Quindi se chiedi al ministro dell'istruzione ti dirà che abbiamo migliorato.
    idem, nella mia facolta' la media era intorno a 27 anni di eta'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Io mi sono laureato a 27 anni















    Però non è che studiassi molto

  5. #5
    io andavo solo ed esclusivamente a fare gli esami, qualche volta in segreteria, qualche volta a parlare con i professori (alcuni dei quali erano veramente dei parassiti). oggi consiglierei a mio figlio di fare o il meccanico o l'idraulico
    LEGA NORD

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da ziofester
    oggi consiglierei a mio figlio di fare o il meccanico o l'idraulico
    per una volta sono d'accordo con il fak... ehm con ziofester
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  7. #7
    Originariamente inviato da ziofester
    io andavo solo ed esclusivamente a fare gli esami, qualche volta in segreteria, qualche volta a parlare con i professori (alcuni dei quali erano veramente dei parassiti). oggi consiglierei a mio figlio di fare o il meccanico o l'idraulico
    Beh non esageriamo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da ziofester
    io andavo solo ed esclusivamente a fare gli esami, qualche volta in segreteria, qualche volta a parlare con i professori (alcuni dei quali erano veramente dei parassiti). oggi consiglierei a mio figlio di fare o il meccanico o l'idraulico
    anche il carrozziere non è male.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Jeevas
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    43
    E' evidente che il sistema 3+2, da idea interessante si stia trasformando in ciofeca.

    Al termine dei tre anni ci si può fregiare di essere "dottore", ma il titolo vale veramente poco. Ragion per cui uno è costretto a frequentare un master di primo livello o andare a fare il biennio di specializzazione. In entrambi i casi deve comunque impiegare qualche anno della sua vita in questa seconda fase, e se gli va bene otterrà un titolo (utile?) molto più tardi rispetto alla tradizionale laurea.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da Jeevas
    E' evidente che il sistema 3+2, da idea interessante si stia trasformando in ciofeca.

    Al termine dei tre anni ci si può fregiare di essere "dottore", ma il titolo vale veramente poco. Ragion per cui uno è costretto a frequentare un master di primo livello o andare a fare il biennio di specializzazione. In entrambi i casi deve comunque impiegare qualche anno della sua vita in questa seconda fase, e se gli va bene otterrà un titolo (utile?) molto più tardi rispetto alla tradizionale laurea.
    ma secondo me è meglio lavorare da subito.. Con buona volontà e capacità a 30 anni si può già mandare avanti una piccola attività per conto proprio ed avere già qualche dipendente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.