Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Problema HW del mio PC

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Problema HW del mio PC

    Ciao

    ho un computer P3 450 MHz con scheda madre 6abx2v SLOT 1. Improvvisamente mentre ci stavo lavorando il PC si è spento da solo per nn ripartire più. Ho smontato tutto del PC per vedere cosa potesse causare il problema ma non arrivo più neanche alla schermata del BIOS.
    Ho cambiato scheda madre ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho fatto avviare il PC in questi vari modi:
    - Solo Scheda madre + scheda Video niente processore
    - Scheda madre + scheda Video + CPU
    - Scheda madre + scheda Video + CPU + RAM (un modulo alla volta)
    - Scheda madre + scheda Video + CPU + RAM + Floppy
    - Scheda madre + scheda Video + CPU + RAM + Floppy + HD
    - Scheda madre + scheda Video + CPU + RAM + Floppy + Masterizzatore


    Non parte piu !!! Non entro nel BIOS in nessuna configurazione elencata. Non emette neanche nessun BIP
    A questo punto mi chiedo se sia il Processore ... cosa ne pensate ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Se hai provato a cambiare scheda madre e nn funzina potrebbero essere 2 cose...
    O è il processore.... o se non si accende nulla... può anche essere l'Alimentatore
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Gia ! Pero le luci di Hard Disk, Reset e masterizzatori si accendono. Collegando il masterizzatore posso anche aprirlo e chiuderlo a piacimento. Direi quindi che la corrente arrivi correttamente. Anche perché l' alimentatore è quasi nuovo .. direi che ha 2 annetti
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  4. #4
    in questi casi i problemi possono essere
    Alimentatore... che non erroga bene le tenzsioni...
    Scheda Madre (Probabile, ma hai già provato a cambiarla)
    Qualke cavo scollegato...di quelli piccoli che stanno sulla scheda madre...
    Processore...
    Scheda Video...
    Ram difettosa (ma se hai 2 banchi e li hai provati singolarmente è difficile siano questi)

    esattamente cosa succede quando accendi il PC..?
    La luce dell'HD si accende giusto? ma poi rimane fissa accesa o si spenge?
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ora non ho il Pc sottomano .. vado un po a memoria. Nella configurazione completa di tutto (ho 3 banchi di RAM messi e rimessi uno alla volta x un tot di 384 MB ), il computer si accende, parte l' hard disk, si illumina il suo LED e parte anche la CPU. Dopo qualche secondo non sento il classico BIP dell' HD e il suo LED si spegne. Sul monitor c'è solo un cursore lampeggiante su monitor completamente nero.
    Non credo di avere dimenticato qualche cavo per la scheda madre xche quando la cambiavo toglievo i cavi da una per metterli nell'altra. Quindi non credo che manchi qualcosa. Io credo che sia il processore però mi puzza il fatto che non parta neanche il BIOS !
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  6. #6
    Originariamente inviato da ivy_76
    Ora non ho il Pc sottomano .. vado un po a memoria. Nella configurazione completa di tutto (ho 3 banchi di RAM messi e rimessi uno alla volta x un tot di 384 MB ), il computer si accende, parte l' hard disk, si illumina il suo LED e parte anche la CPU. Dopo qualche secondo non sento il classico BIP dell' HD e il suo LED si spegne. Sul monitor c'è solo un cursore lampeggiante su monitor completamente nero.
    Non credo di avere dimenticato qualche cavo per la scheda madre xche quando la cambiavo toglievo i cavi da una per metterli nell'altra. Quindi non credo che manchi qualcosa. Io credo che sia il processore però mi puzza il fatto che non parta neanche il BIOS !
    direi anche i oil processore...però prova prima a resettare la scheda madre!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ho tolto la batteria per 5 minuti ... basta o devo fare qualcos'altro ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Aggiornamento ... ho trovato in ufficio un processore che a me pare sia SLOT - 1 come il mio. Sulla scheda dello stesso c'è la scritta MS6905 mentre sulla scheda madre vedo scritto BXMASTER. Questa CPU va bene per la mia scheda madre ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  9. #9
    MS6905 è un adattatore per slot1 e la scheda madre e sempre una msi ma visto l'adattatore non centra...è sicuramente uno slot1!

    la tua mobo è una lucky star slot1 quindi dovrebbe andare....
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    La mia scheda madre è una Lucky Star 6abx2v SLOT 1
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.