Ciao a tutti.
Ho creato un layout semplice, sia graficamente che come navigazione, di questo sito....
consigli e critiche??
www.enjoytime.it
grazie
Ciao a tutti.
Ho creato un layout semplice, sia graficamente che come navigazione, di questo sito....
consigli e critiche??
www.enjoytime.it
grazie
Ciao bel sito solo non piace questo e solo un consiglio aggiustalo cmq il sito e bello anche il modulo per la registrazione e bello
![]()
Tecnicamente mi sembra fin troppo "fluido", nel senso che con una risoluzione a più di 1024 di larghezza le parti del sito vengono sbattute ai lati della finestra stiracchiando il sito in maniera poco normale.
Graficamente forse l'avrei visto molto più particolareggiato e "spassoso", visti gli argomenti che tratti, lo stile portalino-minimal forse è più adatto a contenuti non totalmente testuali e cosi poco grafici.
Credo che una testata e dei lanci per le sezioni molto più grafiche, magari pure flash, darebbero al sito un impatto molto più forte e accattivante....naturalmente dopo aver risolto il fastidioso stiracchiamento.
mmm capito, però un'idea pratica del tuo consiglio quale sarebbe?
per "stiracchiamento" non ho ben capito cosa intendi...ho visto il sito 1152 e sembra vada bene
Per esempio vedo che la struttura del sito può essere simile a questa di html.it: una header, un menu sottostante, i contenuti e un footer finale. Cosi come questa logica ce l'hanno migliaia di altri siti del genere. Html.it però inserisce tutto nella parte fissa e centrale evitando cosi stiracchiamenti vari nelle alte risoluzioni.Originariamente inviato da clDesigner
mmm capito, però un'idea pratica del tuo consiglio quale sarebbe?
per "stiracchiamento" non ho ben capito cosa intendi...ho visto il sito 1152 e sembra vada bene
Io sto guardando il sito a 1280x960, ma vedo che anche a 1024x768 succede qualcosa di simile, ad esempio nella home mi sembra tutto disallineato e messo un po' a caso (probabilmente la colpa è proprio di questa esagerata fluidità), in "i vostri commenti" vedi delle fasce azzurre che occupano tutta la finestra in maniera opprimente (senza dare respiro alla pagina).
Insomma o a sinistra o centrato cercherei di chiudere il sito in uno spazio definito.
Anche se come ti dicevo prima per questo genere di contenuti ci vedrei meglio qualcosa di molto più particolareggiato e meno "rigido" alla portalino.
si si ho capito...
appena ho tempo cerco di seguire il tuo consiglio...
invece per quanto riguarda la "rigidità" del sito, che idee pratiche avresti??
Come già ti dicevo, qualcosa di più grafico e più divertente, visti i contenuti.Originariamente inviato da clDesigner
si si ho capito...
appena ho tempo cerco di seguire il tuo consiglio...
invece per quanto riguarda la "rigidità" del sito, che idee pratiche avresti??
La mole dei contenuti non mi sembra grandissima perciò se possibile uscirei dall'idea rigida di portalino, facendo una struttura più particolare.
Che ne so, una grafica con una testata forte con questo stile: http://www.domineydesign.com/previous/
O se vuoi mantenere quella struttura, che grosso modo sarà come questa di html.it ti direi i prendere come esempio una cosa del genere: http://www.xm2.com o http://www.ciclonrum.com (non tanto per lo stile usato in questi ma per la scelta degli spazi e la cura dei dettagli).
Per altri consigli pratici non saprei che dirti se non farti addirittura un layout!
Guardati in giro e cerca siti belli come questi per studiarne la struttura e la grafica.
P.S. Questi siti sono fatti tutti in flash ma questa non dev'essere una scelta obbligata, te li ho postati per farti vedere la struttura e la grafica, lascia pure perdere la tecnica....gli stessi siti fatti in html avrebbero ugualmente un fortissimo impatto grafico.
beh che dire, molto belli, soprattutto il primo...
cmq ho capito e ti ringrazio del consiglio![]()
ho rifatto l'header/sfondo... cosa ve ne pare adesso??