Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    mod_python e python server page - c'e qualche esperto?

    salve,
    sto sviluppando un sito in python ed ora mi trovo in difficoltà, provo a spiegare il mio problema:
    faccio use del mod_python publisher attraverso il quale di volta in volta vado a caricare dei template .psp che contengono risultati x il client e varie form per interrogazioni, quello che vorrei ma che non riesco a fare è aggiornare il contenuto dei template senza dover passare per forza per il publisher. Ad esempio associare ad un invio form la comparsa di una finestra al centro della pagina in cui vi è un messaggio qualsiasi, senza dover riaggiornare per forza la pagina e senza utilizzare javascript. Da quello che ho capito python nelle pagine psp non permette di richiamare tramite un link html una funzione definita all'interno della pagina stessa.... ma deve esserci un modo alternativo, ad esempio catturare l'evento onclik come per javascript... ma non trovo nulla a riguardo! spero che qualcuno sappia aiutarmi e che sia riuscito a spiegarmi! grazie a tutti!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Da quello che ho capito, se ho capito bene s'intende, il tuo problema sembra essere esclusivamente dipendente dall'uso di JavaScript.

    Se per "passare il publisher" intendi ricaricare la pagina, eseguendo azioni sulla pagina con la possibilità di evitare un "postback" alla pagina stessa, modificando dinamicamente i contenuti, allora è decisamente un problema di JavaScript.

    Magari chiarisci meglio il problema.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    grazie alka! si per come l'ho spiegato sembrerebbe riconducibile al javascript.. provo a rispiegare meglio:
    il server apache è configurato in maniera tale che tutte le pagine py e le richieste che da queste partono passano per il publisher, l'utente richiede ad esempio la pagina home.py, il publisher verifica se l'utente è loggato, se è amministratore e cosi via, ed in risposta carica il template psp corretto, a questo punto la palla passa al template psp che agisce in maniera del tutto simile ad una pagina asp, ora supponiamo che la pagina asp caricata contenga una form di interrogazione, al tasto submit è associata una funzione del publisher che elabora l'interrogazione ... il problema che ho è questo: ad ora, dal publisher devo ricreare il template in toto passandogli tutte le informazioni nuovamente, cosi eseguo un doppio passaggio xkè il publisher prende le informazioni dalla pagina psp, fa quello che deve fare, e crea un nuovo template contenente le info vecchie e nuove... mentre io vorrei mantenere il template precedente, in maniera tale che questo mantenga traccia dei vecchi dati, e passargli quelli acquisiti senza dover ricreare tutto ogni volta.... purtroppo mi rendo conto che per aiutarmi ci vorrebbe uno psichiatra o un poveraccio che già ci ha sbattuto la testa! lol

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.