PDA

Visualizza la versione completa : taglio bolletta telecom+Adsl ....... vorrei un parere da un esperto

ausebio
22-08-2006, 20:25
Ho una gran voglia di tagliare la spesa telefonica e visto che vivo sopra l'appartamento di mio fratello vorrei approfittare della sua linea telecom e del suo abbonamento ADSL.
Ho letto che skypho ti da la possibilità di portare dietro il numero telecom e quindi telefonare e ricevere telefonate con skypho con il solito numero, così da poter distaccare telecom da casa e continuare ad utilizzare internet a banda larga utilizzando una connessione wifi sempre dalla linea di mio fratrello. Così da avere solo i costi del traffico delle telefonate fatte con skypho e con il pc spento dalla mia cornetta telefonica tradizionale e senza nessun canone.
dovrebbe essere possibile con un router + qualche e altro aggeggio, l'importante che il router separi il mio traffico dal suo.
ADSL + Linea = zero canone. sembra un sogno.
qualcuno lo ha realizzato??
e se si ..... mi dite cosa devo fare?
e quando costa?
ringrazio anticipatamente sperando che le mie poche idea confuse non mandino in confusione anche voi.

Fool
22-08-2006, 20:58
qualcuno lo ha realizzato??

Si io

e se si ..... mi dite cosa devo fare?

Devi attrezzarti col dovuto hardware e verificare che la tua adsl possa funzionare anche senza linea telefonica (niente alice/tin...)

e quando costa?

paghi l'adsl + l'hardware quando lo compri e il traffico al consumo in base a quanto spendi

ausebio
22-08-2006, 21:05
mio fratello ha alice, perchè non va bene?? e tele2 (la mia ADSL) nemmeno?????

Fool
22-08-2006, 21:15
Nessuna delle due va bene, devi avere provider che offrano ADSL su linea solo dati (fai una ricerca) tipo NGI altrimenti quando chiedi la portabilità del numero staccano anche l'adsl

ausebio
23-08-2006, 00:20
Forse mi sono spiegato male io, mio fratello non vuole il distacco da telecom e gli sta bene continuare a pagare alice. sono io che non voglio pagare + i canoni telefonici e ADSL ma vorrei conservare il nunero attuale tramite skypho con cui pagherei solo il consumo sfruttando la connessione ADSL wireless o addirittura facendo arrivare direttamente un cavo poveniente dall'appartamento di mio fratello.
Se mi confermi che si può fare e non ci sono controindicazioni, gentilmente mi suggeriresti una configurazione hardware affidabile e più semplice possibile da configurare e quanti euri ci voglio su per giù?
Un ultima cosa: requisiti minimi del pc??
Ringrazio ancora Fool per la pazienza.

Fool
23-08-2006, 13:42
Se non te ne frega dell'adsl su quel numero fai pure senza problemi..

Come hardware io consiglio sempre il fritz fon box ATA (se hai gia un router) o il fritz classico con router adsl

Configurazione minima del pc col fritz : basta che abbia una scheda di rete e un browser, anche un 386 quindi...

Loading