Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

come si intalla un router

ciao a tutti.
    oggi ho avuto la bella idea di aquistare un router (conceptronic) perchè ho 2 computer da connettere, il fatto però è che non sò come si installa.
    ho un cd, ho un cavo ethernet, un cavo usb, un cavo per la corrente e il router ovviamente.
    il manuale è in un italiano da brividi, per questo vi chiedo cortesemente di darmi delle informazioni dettagliate su tutta la procedura da compiere, non mi sono mai interessato dell'argomento e ora sono a terra.
    lo sò che la domanda per molto può essere stupida, ma io sono vermanete a zero come conoscienza di reti e connessioni multiple.

vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    prima di tutto collegalo in ethernet!

poi dovrebbe esserci un indirizzo che digitato nel browser ti fà accedere alla schermata di configurazione...li devi mettere protocollo, vpi, vci e pass/username se richieste!

il conceptronic dell'amico di mio padre se non sbaglio ha come indirizzo 192.168.1.1(molto classico come impostazione di fabbrica di molti router)...se non va prova con 10.0.0.1 oppure 192.168.0.1 oppure non me ne viene in mente più nessuno :P...comunque sul manuale dovrebbe esserci segnato l'ip del router!

di solito di fabbrica c'è il dchp attivo, quindi devi andare nelle prorietà della scheda di rete--->opzioni del "protocollo intenet(tcp/ip)" e spuntare: "ottieni automaticamente indirizzo ip"

se hai scoperto già che indirizzo ha il router , iseriscilo in "gateway predefinito"

ci devi dire che collegamento hai? alice? libero?

ad esempio per alice(residenziale) metti: protocollo: ppoa, vpi: 8,vci: 35 e user e pass lascia vuoto, se non puoi lasciare vuoto metti user: aliceadsl pass: aliceadsl

CIAO

Utente di HTML.it
    ciao CORVAX
    allora: la connessione è di libero 4mb flat il modem router è CADSLR4
    l'indirizzo ip del router l'ho trovato e sono entrato nella pagina dove però non sò come impostare i dati:
    ok per VPI = 8
    ok per VCI = 35
    non ho inserito il service name / username / password > devo mettere quella preimportata che ho trovato nel manuale..??
    wan type> ho messo PPPoA LCC
    bridge = disabled

il dchp risulta abilitato sulla finestra (impostazione ip)
    gateway > non ho ancora inserito nulla, metto ip fornito nel manuale..??
    "protocollo intenet(tcp/ip)" e spuntare: "ottieni automaticamente indirizzo ip" (ok fatto)

per ora ti strà ringrazio, ho tutte le pagine salvate(quelle che vedo all'interno della pagina ip), potrei magari inserirel qui.

ps.
    il cavo usb dev'essere collegato, senza quello non mi appare nella barra di avvio i due monitorini.

grazie..1000 e scusami per l'ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    di niente! i 2 monitorini non servono a nulla se non al massimo vedere il traffico che fai! comunque il bridge è disabilitato quindi il software che installi è inutile, tranne i driver per farlo riconoscere ...io ti ripeto mettilo in ethernet ...comunque il gateway non nel router ma nelle impostazioni scheda di rete! e non ti serve a niente metterlo se poi la scheda di rete non la usi(ma io ti consiglio di farlo!)...non usare mai usb e ethernet sullo stesso PC!

Le impostazioni sembrano ok(se non sbaglio per libero è ppoa e LLC, al amssimo controlla sul sito)! user: quella data da libero pass: quella data da libero...

ma la linea è già funzionante vero?

CIAO

Utente di HTML.it
    si certo la linea è funzionate
    prima avevo un modem usb (zyxel)
    si io l'ho solo messo in ethernet, non ho cavi usb collegati
    uso la scheda di rete, come dici tu
    ora provo ad inserie la psw, che come dici tu è quella che ti fornisce libero al momento del contratto, che poi modifichi.

speriamo in bene
    di nuovo grazie..

Permessi di invio