Ciao,
qualcuno può dirmi il codice php (ho provato a cercarlo ma non lo trovo) per mostrare nella home del mio sito le ultime discussioni del forum o di una sezione del forum?
Grazie a tutti ^^
Ciao,
qualcuno può dirmi il codice php (ho provato a cercarlo ma non lo trovo) per mostrare nella home del mio sito le ultime discussioni del forum o di una sezione del forum?
Grazie a tutti ^^
nelle sezioni di quale forum scusa?! O.ò
Quello del tuo sito? :master:
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
ciao, ovviamente dipende dalla conformazione del database all'interno del quale sono inserite le tabelle relative al forum! In generale, una query di questo tipo:
SELECT [campi] FROM [tabella] WHERE [clausule] ORDER BY datainserimento DESC LIMIT x, y
ti estrae tutti i campi della tabella che rispettino le clausule in ordine di data decrescente; inoltre il codice "LIMIT x, y" limita l'estrazione della query, leggendo solamente y elementi a partire dall'elemento x!
Spero di essere stato chiaro!
Si no guarda sul fatto del DB lo sapevo però ho visto che esiste già un codice php per fare tutto questo senza che mi metta io a scriverlo, vi chiedevo se lo sapevate come usano in molti forum.
Altrimenti si uno se lo fa da solo con una query ma esistono già delle funzioni che io sappia per i forum! ^^
Per IPB esiste IPBSDK che è, appunto, un SDK che aiuta ad integrare alla perfezione alcune funzioni del forum in un sito - e quello che cerchi stà la in mezzo, dai un'occhiata al manuale
banned,