Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Che fine ha fatto Slackware??

    Visto che sto meditando di cambiare distro (c'è un thread aperto a riguardo), stavo pensando alle varie distribuzioni, e mi è venuto in mente che esiste anche la Slack...ma che fine ha fatto?? Io l'ultima volta che ne ho sentito parlare era della 10.1, se non ricordo male, ma era parecchio tempo fa...e mi pareva anche di ricordare che il tipo della Slack era stato male, e poi non ho più saputo niente. Sapete se ci sono novità sul fronte Slack, tipo nuove release, nuovi kernel ecc? E poi, che tipo di pacchetti usa slackware per il software?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    http://distrowatch.com/?newsid=03641#0
    http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=14462

    In poche parole, sta per essere rilasciata la 11.
    Attualmente l'ultimo rilascio è la 10.2.
    E' possibile già utilizzare la versione "current", che, in pratica è la 11 Release Candidate 2.
    Il kernel sarà di default il 2.4.33, ma si può scegliere di usare il 2.6.17.9, disponibile tra i pacchetti "extra".
    Il sistema di pacchettizzazione prevede il formato .tgz (ma, volendo, è possibile utilizzare gli rpm).
    Il gestore ufficiale dei pacchetti è Pkgtool.
    Non è prevista la gestione delle dipendenze, ma sono disponibili strumenti esterni sviluppati "ad hoc" come swaret o slapt-get che funzionano abbastanza bene, anche se non sono al livello apt-get di Debian o Urpmi di Mandriva.

    Kde 3.5.4
    Xfce 4.2.3.2
    fluxbox 1.0rc2
    gcc 3.4.6
    Firefox 1.5.0.6 (e ci mancherebbe)
    Seamonkey 1.0.4

    ed altre amenità.

    Non è compreso Gnome come pacchettizzazione ufficiale.
    Esistono, invece distribuzioni indipendenti di Gnome per Slackware. Le principali (non sono sicuro che siano le uniche):
    Dropline
    Gware
    Freerock

    Ciao.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.