Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

esiste un metodo flash per ....

Ciao a tutti.
    Devo convertire un'applicativo per la sincronizzazione di un filmato con delle slide.
    In questo momento utilizzo come movie di riferimento "Quicktime".

Con la nuova release vorrei utilizzare i filmati in flash. Questo per ovviare al problema dei plugin.

Purtroppo mi sto scontrando con il problema del non riuscire a capire se esiste un metodo dell'oggetto Flash da richiamare con una funzione Javascript per intercettare quanto tempo è passato da quando, avviando il filmato, vado poi a cliccare sullo stop.

Ho notato che esiste il metodo getTime(). Ma questo mi da il tempo passato dal una certa data, mentre a me serve il tempo reale in secondi o millisencondi da quando il filmato è partito.

ecco il metodi che utilizzo con quicktime:

var time1 = parseInt(document.themovie.gettime());
    time1 = time1/600; // cantidad de segundos totales
    ore = parseInt(time1 / 3600);
    minuti = parseInt((time1 - (ore * 3600))/60);

questo mi da t0=0 se il filmato non è partito
    t1=10 se il filmato viene fermato dopo 10 secondi
    ecc...

Grazie

La funzione getTime() fornisce la data corrente ma rappresentata in millisecondi

Per questo se salvo il risultato della funzione all'inizio, poi dopo un certo tempo lo riottengo e faccio la differenza con il valore salvato all'inizio, la DIFFERENZA saranno i millisecondi trascorsi tra i due eventi.

es.:
    codice:
    inizio = getTime();
    //
    // dopo un certo tempo...
    // 
    tempo = getTime();
    tempo_trascorso = tempo - inizio;

Utente di HTML.it

Re:

Che funzione ha parseInt??

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Qui a metà pagina c'è la spiegazione di parseInt

Grazie Gobbo89, non conosco Flash e tanto meno i suoi oggetti e metodi, ma ci sono alcune incongruenze su quanto da te riportato.
    Il metodo getTime restituisce il numero di millisecondi trascorsi dalla mezzanotte del 1 gennaio 1970 (tempo universale).

E' l'oggetto Date a fornire la data corrente.

Quindi se volessi calcolare il numero di millisecondi trascorsi dalla mezzanotte del 1 gennaio '70 farei cosi

var my_date = new Date();
    my_date.getTime();

Ma questo non è quello che mi serve.
    A me serve che il metodo individui il tempo reale che è trascorso da quando il flash è partito.
    Se utilizzo getTime e lancio la procedura quando il flash non è ancora partito, questo mi da comunque un valore in millisecondi, ma in teoria mi dovrebbe dare il valore 0.

Se il movie parte per 10 millisecondi, e lancio la procedura, questa dovrebbe darmi il valore 10 millisecondi e non la differenza fra il getTime e il tempo corrente perchè non sarebbe reale.
    Spero di essere stato più chiaro e che tu mi possa ancora dare una mano perchè sto diventando pazzo.

Utente di HTML.it

Re:

E tu crea una variabile che sottragga il valore della data e poi fai scirvere al testo dinamico il valore di tale variabile... :master:

Oppure ancora:

valore=0;
    function mio(){
    valore+=1;
    testo_dinamico.text=valore;
    }
    tempo=setInterval(mio,1000);

Originariamente inviato da Rolling
    ...
    A me serve che il metodo individui il tempo reale che è trascorso da quando il flash è partito.
    Se utilizzo getTime e lancio la procedura quando il flash non è ancora partito, questo mi da comunque un valore in millisecondi, ma in teoria mi dovrebbe dare il valore 0.

Se il movie parte per 10 millisecondi, e lancio la procedura, questa dovrebbe darmi il valore 10 millisecondi e non la differenza fra il getTime e il tempo corrente perchè non sarebbe reale.
    Spero di essere stato più chiaro e che tu mi possa ancora dare una mano perchè sto diventando pazzo.

Scusa, ma...
    hai letto il mio post?

Ti stai annegando in un bicchier d'acqua, la soluzione te l'ho già riportata.

Re: Re: Re:

Originariamente inviato da Rolling
    Grazie Gobbo89, non conosco Flash e tanto meno i suoi oggetti e metodi, ma ci sono alcune incongruenze su quanto da te riportato. [ ... ]
    Veramente il mio link era la risposta alla domanda di vagabund:

Originariamente inviato da gobbo89
    Originariamente inviato da vagabund
    Qui a metà pagina c'è la spiegazione di parseInt

Scusami Gobbo89, ho confuso il tuo Nick.
    Mi volevo riferire a Pavilon.

Pavilon continuo ad avere il problema. Forse sono un po ottuso.

Se ho il mio movie sulla pagina, quando questa viene caricata il movie e nello stato di stop.
    In questo modo se clicco sul bottone "calcola tempo" questo mi dovrebbe dare 0 in quanto il movie non è ancora partito, ma in base alle tue indicazioni questo mi darebbe un valore t0=inizio e quindi il valore del getTime dal momento del caricamento della pagina o del lancio della funzione.

E non è quello che stavo cercando.

Mi serve capire quanto tempo passa all'interno del movie quando questo viene lanciato e non quanto tempo da un'azione all'altra all'interno della pagina.

Spero mi possa aiutare.

Grazie

[OT]
    E chi è pavilon??? :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Forse pasavign :maLOL:
    [/OT]

Permessi di invio