Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 156
  1. #1

    [FORUM] Cerco / Offro lavori e 3D in rilievo

    Ho appena "sbadatamente" risposto ad un 3D "dei tanti" di quel forum ... e solo poi, erroneamente, ho letto il 3D in rilievo.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=963831

    Vorrei fare alcune considerazioni in merito.

    Premessa
    Il settore web, soprattutto in Italia, è in crisi, il lavoro del webmaster, webdesigner, webdeveloper, webarchitet, webvattelapesca, è tra i meno rispettati di tutti i lavori che esistono in questo paese, sia per ignoranza collettiva sul cosa è necessario sapere o saper fare, sia perchè c'è molta concorrenza anche all'estero.
    Falegnami, Idraulici, Colf, Lava Vetri, con tutto il rispetto per il loro mestiere, hanno un tariffario in grado di permettere loro di vivere in Italia, ai creatori di siti, posizionatori, etc etc, fanno spessissimo offerte che al netto, risultano essere da pochi centesimi di guadagno l'ora (i bambini cuci-pallone penso prendano su per giù la stessa cifra).


    Considerazione
    Invece di prendersela con i lavoratori per lo più free-lance, che passano in quel forum per sopravvivere in un settore che ha una miriade di difficoltà e che vede sempre più gente spostarsi proprio all'estero, non potreste voi moderatori valutare quando un 3D parla veramente di sfruttamento, presa in giro, trattamento ridicolo o mala fede nei confronti di chi si approfitta della situazione attuale ?
    Forse moderare le inserzioni, piuttosto che i sempre più delusi ma ancora volenterosi ricercatori di progetti più o meno consistenti, sarebbe l'unico modo per dare un tono di serietà a quel forum che per ogni proposta valida, ha almeno 5 prese per i fondelli.

    Mi rivolgo anche ad HTML.IT che di web ci vive, non è arrivato il momento di far smettere a queste furbissime persone di prendere per il culo gli sviluppatori giovani o senior che siano ?

    E' proprio indispensabile che tutti debbano sbattere la testa contro queste persone che meriterebbero solo di stare in un servizio delle iene o di striscia ?


    L'utlimo che ho letto parla di un tipo che osanna i cinesi che vivono in inghilterra e gli fanno i lavori per lui a meno di 200$ ... ma per piacere, bannatela sta gente !!! In Inghilterra un webmaster/sviluppatore prende minimo 30.000 euro l'anno, no 200$ lordi la settimana.


    Saluti a tutti
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Non voglio entrare nel merito, volevo solo ringraziarti: non ci vado mai in quel forum, e il tuo post me lo ha fatto fare; grazie, è uno spasso





    E comunque, vedere dokk all'opera in veste di moderatore, è un discreto trauma
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Andr3a, non tocca mica a me far smettere qualcosa.

    Quella sezione serve solo per far incontrare l'offerta e la domanda.
    Se l'offerta e la domanda si piacciono, si accoppiano, se no ognuno per la sua strada.

    Nè più nè meno.

  4. #4
    Originariamente inviato da nillio
    E comunque, vedere dokk all'opera in veste di moderatore, è un discreto trauma
    a me traumatizza il solo banner, pensa la moderazione

    Scherzi a parte, quel forum è una follia collettiva ed i lavoratori hanno solo, per la maggiore, le balle girate.

    Il fatto è che io bannerei anche quelli che inviano i pvt a certe richieste ... ma allora proprio ve le cercate, non siete in grado di tutelarvi, papà mod, castiga anche loro grazie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #5
    Originariamente inviato da andr3a

    Scherzi a parte, quel forum è una follia collettiva
    Perchè?

  6. #6
    Originariamente inviato da dokk
    Quella sezione serve solo per far incontrare l'offerta e la domanda.
    Allora che ci siano offerte ... io vedo tante caxxate che non fanno bene ne agli utenti che cercano lavoro ne alla reputazione di quel forum.

    Anche io non ci passo mai, oggi l'ho fatto per sbaglio e porca miseria m'ha smosso un nervoso assurdo


    ... ho bisogno di ferie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da dokk
    ...
    Nel thread che ha postato andrea sei ... serio VVoVe:


    E con quell'avatar


    Tu capisci che per una che conosce il tuo lato OTesco, e sa che mangi ascidie, è un trauma
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Originariamente inviato da dokk
    Perchè?
    perchè in un rapporto professionale rarissimamente accade che l'interessato cominci a dare addosso all'eventuale datore ... mentre li mi sembra vada per la maggiore

    "a me sa di bufala"

    "il tizio è sparito"

    "il tizio non è affidabile"

    "il tizio dice semplice ... perchè non se lo fa da solo"



    Nel regolamento metterei:

    se cerchi un collaboratore e scrivi che è semplice significa che vuoi pagare poco o che non hai idea di cosa tu stia chiedendo e metti semplice anche se non lo sai fare ... quindi, non prenderci per il , grazie


    Poi sta a cervello umano valutare le casistiche, ovvio
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #9
    Originariamente inviato da andr3a
    Allora che ci siano offerte ...
    I primi 3 threads lo sono.

  10. #10
    Originariamente inviato da andr3a
    perchè in un rapporto professionale rarissimamente accade che l'interessato cominci a dare addosso all'eventuale datore ... mentre li mi sembra vada per la maggiore

    "a me sa di bufala"

    "il tizio è sparito"

    "il tizio non è affidabile"

    "il tizio dice semplice ... perchè non se lo fa da solo"



    Nel regolamento metterei:

    se cerchi un collaboratore e scrivi che è semplice significa che vuoi pagare poco o che non hai idea di cosa tu stia chiedendo e metti semplice anche se non lo sai fare ... quindi, non prenderci per il , grazie


    Poi sta a cervello umano valutare le casistiche, ovvio
    I "A me sa di bufala", "fattelo tu", etc... sono OT.

    Come OT sono alcuni tuoi interventi .

    Il regolamento non serve a fare leve economiche: non siamo mica il governo o la banca centrale europea.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.