Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Da 15000 a 1800 a 1000 pagine indicizzate in una settimana

Ciao,

Ho questo grosso problema. Nell'ultima settimana le pagine indicizzate del mio sito annuncia.it sono passate da 15000 a 1800 a 1000 pagine indicizzate.

Quale può essere il motivo ? ! ?

Utente bannato

Re: Da 15000 a 1800 a 1000 pagine indicizzate in una settimana

Ho letto che molti hanno perso pagine in cache da quando google ha fatto posto a tutto lo spam che ha inserito nel suo db.
    Io il comando site: di google non lo guardo da mesi, tanto non vale niente. Provo ora e vedo che ha dentro pagine con titoli e descrizioni di anni fa! Non solo, pagine cancellate da anni! Non solo, pagine con il messaggio di pagina non trovata (errore 404 standard e non personalizzato). Ma un refresh dei risultati supplementari, risalenti all'anno 2004, non lo danno proprio mai? Almeno per accorgersi che quelle pagine non esistono più. E magari questa roba esce pure nelle serp. Google porterà anche tanti accessi ma secondo me se funzionasse bene ne porterebbe almeno il 25% in più che adesso butta via mandando a pagine inesistenti.

Scusa fonzyyyyyyy, sbaglio o una cosa del genere ti è già successa mesi fa? Chiedo questo solo per vedere se si tratti di una cosa ciclica.

Sono tantissimi i siti che hanno avuto una riduzione ben oltre al 50%. E ne ho visti alcuni che hanno avuto una riduzione del 90%.

Hai notato un forte calo degli accessi, tenendo in considerazione che siamo in agosto, oppure non ci sono state variazioni? L'anno scorso il tuo sito in questo periodo era operativo? Puoi confrontare agosto 2005 e 2006?

Non è detto che il calo di site: corrisponda ad un calo di visite.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Originariamente inviato da webcarlo
    Non è detto che il calo di site: corrisponda ad un calo di visite.
    Concordo

Probabilmente le pagine che non ti vengono restituite con il comando “site” sono comunque raggiungibili attraverso le query

La gente si chiederà perché google metta a disposizione degli strumenti come “site” e “link” e poi ne limiti il funzionamento… molte volte si hanno dei buoni propositi ma un uso scorretto delle persone porta a prendere delle precauzioni, la stessa cosa che è accaduta con il tempo a riguardo del PR "visibile"

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Esatto. La cosa mi era già capitata....

Questa volta il problema era un altro.

Avevo creato una pagina indice ( annuncia.it/inserzioni-gratis-annunci-economici-personali-gratuiti/Indice.php ) da cui gli spider avrebbero potuto raggiungere tutte le pagine del sito.

Probabilmente gli spider non hanno gradito e, anche se all'inizio la cosa ha funzionato, ora non funziona più....almeno credo sia così....

Utente bannato
    Originariamente inviato da Flatron
    Probabilmente le pagine che non ti vengono restituite con il comando “site” sono comunque raggiungibili attraverso le query
    Sono pronto a scommettere sul no tutti i soldi che ho.

Originariamente inviato da treccani
    Sono pronto a scommettere sul no tutti i soldi che ho.
    C'è da dire che nonostante la forte penalizzazione con il site: annuncia.it non ha perso neppure un utente....questo mese ho fatto già 60000 pagine viste.... di cui 20000 nel periodo della penalizzazione

Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    C'è da dire che nonostante la forte penalizzazione con il site: annuncia.it non ha perso neppure un utente....questo mese ho fatto già 60000 pagine viste.... di cui 20000 nel periodo della penalizzazione
    Solo per chiarire, una diminuizione di site: non vuol dire penalizzazione. So che con il tuo "penalizzazione con il site:" intendevi dire calo di risultati in SERP per il comando site:
    e non la penalizzazione di Google.