Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente bannato

scelta dominio nomeazienda-città.it

Salve a tutti,

ho un pò di perplessità a riguardo della scelta del dominio da acquistare, in pratica dato che il dominio solo col nome azienda è stato già registrato pensavo di aggiungere la città in cui si trova l'azienda

ad es:

- www.nomeazienda-ge.it (o .com)
    - www.nomeaziendage.it (o .com)
    - www.nomeazienda-genova.it (o .com)
    - www.nomeaziendagenova.it (o .com)

secondo voi qual'è meglio?

sia per i motori di ricerca che per una facile memorizzazione

grazie!

Saluti

moka

trattino

il trattino ( - ), per quanto ho potuto apprendere finora, è il modo migliore per distaccare delle parole all'interno di un dominio, o quanto meno nominando un file. Quindi credo che la scelta migliore sia www.nomeazienda-genova.it.
    Anche perchè dai una connotazione geografica immediata (da valutare se ti è utile)... per esempio a fronte di una ricerca "web agency genova" potrebbe essere importante avere genova nel nome di dominio.

Utente bannato

Re: trattino

Originariamente inviato da mscorza
    il trattino ( - ), per quanto ho potuto apprendere finora, è il modo migliore per distaccare delle parole all'interno di un dominio, o quanto meno nominando un file. Quindi credo che la scelta migliore sia www.nomeazienda-genova.it.
    Anche perchè dai una connotazione geografica immediata (da valutare se ti è utile)... per esempio a fronte di una ricerca "web agency genova" potrebbe essere importante avere genova nel nome di dominio.
    grazie per la risposta...

infatti anch'io avevo pensato a questa ipotesi (www.nomeazienda-genova.it) solo che pensavo fosse troppo lungo ... e avevo meditato sull'ipotesi di mettere la provincia (ge) al posto del nome esteso della città

anche se c'è da considerare il fatto che, come dicevi, potrei essere agevolata dal nome di città nel dominio in caso di ricerche per città fatte coi motori di ricerca da parte dell'utente

tenendo conto che il nome dell'azienda è di 9 caratteri,secondo voi sarebbe un indirizzo troppo lungo?

e soprattutto l'utente si ricorderà di inserire il trattino?

Secondo me il migliore dominio è l'ultimo.(il quarto) e con estensione .it

Perchè nei domini il trattino non occorre, dato che il motore di ricerca riconosce lo stesso la parola chiave, a differenza dei nomi dei file.

Per la lunghezza va abbastanza bene ( dominio di 15 caratteri)

Per ricordarlo anche dato che è meglio genova piuttosto che ge.

Ho notato che grossi siti italiani hanno tolto il trattino nel loro dominio.

Esempio :

porta-portese.it è diventato portaportese.it

PS:

Oggi fa caldo.

Originariamente inviato da ppevans
    Secondo me il migliore dominio è l'ultimo.(il quarto) e con estensione .it

Perchè nei domini il trattino non occorre, dato che il motore di ricerca riconosce lo stesso la parola chiave, a differenza dei nomi dei file.

Per la lunghezza va abbastanza bene ( dominio di 15 caratteri)

Per ricordarlo anche dato che è meglio genova piuttosto che ge.

Ho notato che grossi siti italiani hanno tolto il trattino nel loro dominio.

Esempio :

PS:

Oggi fa caldo.
    Sì, ci ho pensato un pò e devo darti ragione per due motivi:
    meglio non avere il trattino per rendere più semplice la digitazione dell'indirizzo;
    non ero sicuro della questione del trattino utile a separare le parole, mi hai dato la conferma
    che è solo per il nome dei files. Grazie!

Utente bannato

Re: scelta dominio nomeazienda-città.it

Se l'azienda si chiama superpippo srl e fa piastrelle io consiglio www.superpippopiastrelle.it o se vuoi rimanere sul geografico puoi usare www.superpippo.ge.it ma a me sinceramente non piacciono i domini geografici inoltre spiazzano l'utente che non li conosce.
    Per i motori (ma non credo sia mai stato dimostrato) a www.superpippopiastrelle.it forse sarebbe meglio www.superpippo-piastrelle.it ma per me è più brutto, molto più difficile da comunicare e ricordare e soprattutto per serp non superinflazionate non hai problemi a posizionarti indipendentemente dalla presenza del trattino o meno.

Utente bannato
    Originariamente inviato da ppevans
    Per forza, prova a dire in radio o alla tele "visitate il nostro bellissimo sito vuvuvuportatrattinoportesepuntoit". Quanti capiranno? Pochissimi!
    Il trattino è da lasciate a chi fa posizionamento estremo, frega accessi dai motori di ricerca oggi e domani magari chiude per ban. I seo black hat.

Nota a margine. Per come sono convinto che ragionino i motori di ricerca a mio parere tette-culi.it ha lo stesso potere di ranking di dominio (cioò basso se non affiancato da altre tecniche di posizionamento come i bl, ma sempre più alto di sfoirugoitjvgjd.it...) di tette--culi.it però questi ultimi non li registra mai nessuno, chissà perché.

Il trattino era fondamentale per un buon posizionamento fino a qualche tempo fa.
    Adesso (almeno per quanto riguarda google) non è più necessario. I nuovi algoritmi implementati da google rendono ininfluente l'uso o meno di tale strategia. Ricorda però che non tutti i motori sono all'avanguardia come google... quindi...
    Un consiglio:
    è ovvio che un nome con il trattino va bene per i motori ma non per le persone... oh... ma scusa... chi ti impedisce di registrarne due di domini che puntano allo stesso sito. Uno con il trattino e l'altro più semplice da mettere sui biglietti da visita.

Re: scelta dominio nomeazienda-città.it

Originariamente inviato da moka
    Salve a tutti,

ho un pò di perplessità a riguardo della scelta del dominio da acquistare, in pratica dato che il dominio solo col nome azienda è stato già registrato pensavo di aggiungere la città in cui si trova l'azienda

ad es:

- www.nomeazienda-ge.it (o .com)
    - www.nomeaziendage.it (o .com)
    - www.nomeazienda-genova.it (o .com)
    - www.nomeaziendagenova.it (o .com)

secondo voi qual'è meglio?

sia per i motori di ricerca che per una facile memorizzazione

grazie!

Saluti

moka
    Io li registrerei tutti!
    Ciao!