Ciao a tutti,
ho da effettuare una ricerca in più campi ma se non uso il LIKE % all'interno del campo formato TEXT non mi trova niete.
questo è un esempio del codice che funziona troppo, mi da risultati innutili, ad esempio se cerco fico, mi trova anche specifico.
Allora ho pensato di togliere i % dalla ricerca in modo da far trovare parole isolate, cosi :codice:strSQL = "SELECT * FROM tabella WHERE titolo LIKE '" &request.form("query") & "%' OR nomecomune LIKE '" &request.form("query") & "%' OR nomelatino LIKE '" &request.form("query") & "%' OR Testo LIKE '%" &request.form("query") & "%' order by nomecomune and nomelatino and titolo and Testo "
ma in questo caso non mi da risultati, all'interno del data base ci sono 20 record con scritto "fico" ma non me li trova.codice:strSQL = "SELECT * FROM tabella WHERE titolo LIKE '" &request.form("query") & "%' OR nomecomune LIKE '" &request.form("query") & "%' OR nomelatino LIKE '" &request.form("query") & "%' OR Testo LIKE '" &request.form("query") & "' order by nomecomune and nomelatino and titolo and Testo "
dovrei usare equals?
Come posso fare per risolvere questo inghippo?
GRazie Mauro

Rispondi quotando

.