Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

connessione con cavo dati

salve amici,

cortesemente avrei bisogno di un informazione nella immensa
    giunga della connettività adsl.

In pratica vorrei attivare un servizio adsl sul solo
    cavo dati in quanto non possiedo una linea telefonica
    attiva e quindi sto vagliando le offerte dei vari
    provider, ma la domanda che pongo e questa:

Se attivo un contratto con un fornitore e poi
    successivamente cambio (sempre per connessione
    su cavo dati) sarò sempre costretto a pagare
    nuovamente l'installazione?
    saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: connessione con cavo dati

Originariamente inviato da nando3104
    Se attivo un contratto con un fornitore e poi
    successivamente cambio (sempre per connessione
    su cavo dati) sarò sempre costretto a pagare
    nuovamente l'installazione?
    saluti

Si

Utente di HTML.it

Re: Re: connessione con cavo dati

Originariamente inviato da Cisco x™
    Si

Ed invece NO!!!
    Se sono ladri, pretenderanno che venga pagato loro, ma non gli è dovuto proprio un bel niente, come confermatomi da INFINITO.it, e da un utente su questo forum che aveva sottoscritto FASTWEB Easy, dopo aver avuto, credo, NGI.
    E sempre le stesse cose bisogna dire?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Re: Re: connessione con cavo dati

Originariamente inviato da ennemi
    Ed invece NO!!!
    Se sono ladri, pretenderanno che venga pagato loro, ma non gli è dovuto proprio un bel niente, come confermatomi da INFINITO.it, e da un utente su questo forum che aveva sottoscritto FASTWEB Easy, dopo aver avuto, credo, NGI.
    E sempre le stesse cose bisogna dire?

Dove è scritto che non devi pagare la nuova installazione al nuovo provider ? giusta o non giusta poi è un'altro discorso........ma dove è scritto che non la devi pagare ? c'è qualche delibera del garante che dice ciò ?

Cmq sia il nuovo provider si può anche rifiutare di attivarti la loro connessione perchè non gli paghi l'installazione dato che è scritto nel contratto.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: connessione con cavo dati

Originariamente inviato da Cisco x™

Dove è scritto che non devi pagare la nuova installazione al nuovo provider ? giusta o non giusta poi è un'altro discorso........ma dove è scritto che non la devi pagare ? c'è qualche delibera del garante che dice ciò ?

Cmq sia il nuovo provider si può anche rifiutare di attivarti la loro connessione perchè non gli paghi l'installazione dato che è scritto nel contratto.

Allora, dato che io cazz.te non ne dico, allora, prova a chiedere ad INFINITO (199757171), e senti cosa ti rispondono!!! Oltre INFINITO, c'è anche la conferma di un altro utente del forum, che ebbe la stessa condizione con FASTWEB Easy!
    Non siamo certo dei pazzi e visionari!
    Io stesso sono in attesa dell'aDSL di INFINITO con questa modalità!
    Inoltre, allora con i provider che fanno attivazione di aDSL trimestrali su solo dati, in caso di disdette e riattivazioni, bisognerebbe pagare loro 200€ (alcuni arrivano anche a quei prezzi!) ogni tre mesi?!?!? Ma stiamo scherzando? VVoVe:
    Dal punto di vista legale, nel contratto non vi è menzione del pagamento dell'attivazione se l'aDSL dev'esser installata su una linea solo dati ancora attiva.
    Dal punto di vista pratico, l'attivazione, non è dovuta, solo ed esclusivamente, se la linea solo dati è ancora attiva!!! Sia chiaro ancora attiva, cioè, priva solo della portante, e lo sono il 99,999%, dato che nessun provider, si prende l'onere di far disattivare la linea e/o il doppino, ma solo la sua portante aDSL da remoto, e non anche la linea, sulla quale, non ha alcun diritto, dato che è del cliente che ne ha pagato l'attivazione, e solo TELECOM potrebbe provvedervi!!!
    In caso contrario, oppure se l'installazione è ex-novo l'attivazione si paga, perchè la linea è inesistente in precedenza!!!
    Come si fa a capire dove ti stanno attivando l'aDSL, basta guardare il numero della linea solo dati sulla quale ti stanno attivando la nuova aDSL, prefisso+1300xxxx. Se è lo stesso della precedente, e chiedono soldi, allora, vuol dire che non è mai stata distaccata e vogliono solo fregare soldi, se è diverso, allora è dovuto l'importo!
    Facendo un paragone, è come per la linea di fonia, nessuno ti stacca la fonia, se disdici un'aDSL, perchè ne è stata pagata l'attivazione; addirittura, non la staccano neanche ai clienti debitori morosi!!! Così come, su una linea di fonia, ovviamente attiva, nessun provider richiede più alcuna cifra per l'attivazione.
    Per non farsi staccare la linea, nella Raccomandata A. R. di disdetta al vecchio provider, bisogna, oltre a diffidarli ad adempiere al distacco repentino della portante, anche quello di lasciare attiva la linea, specificandone il numero (prefisso+1300xxxx), con la minaccia di chiedere il risarcimento danni in caso contrario.
    Tale numero di linea, va poi indicato nel form di sottoscrizione (oppure se non vi è spazio, telefonicamente al call center, o tramite email o per iscritto cartaceo), insieme alla data dell'invio della disdetta, tenendo costantemente informato il call center del nuovo provider, sugli sviluppi della disconnessione della portante.
    Se pretendono soldi per una linea ancora attiva, sono solo dei ladri, perchè quei soldi non saranno mai versati a TELECOM, in quanto non ne ha diritto a richiederli, perchè gli sono stati già pagati!!!
    Spero di esser stato chiaro una volta per tutte, e di non dover continuare a ripetermi,... ma è difficile!
    P.S.: Vorrei allegare alcuni screenshot di parti dell'ottimo form di sottoscrizione dell'aDSL di INFINITO, chiarificatori, ma non so come si faccia.

Utente di HTML.it
    Provo così:

[img=http://img237.imageshack.us/img237/392/screenshotforminfinito1dl0.th.png]

[img=http://img79.imageshack.us/img79/6414/screenshotforminfinito3bi9.th.png]

[img=http://img178.imageshack.us/img178/2180/screenshotforminfinito4sa1.th.png]
    Graaande ci sono riuscito!
    Allora, una volta registrati alla loro email gratuita, si accede al riepilogo dati anagrafici, e vi sono varie sezioni nelle quali aggiungere i dati mancanti.
    Nella 1, riguardante i dati anagrafici, dove richiede il numero di telefono, va indicato il numero pilota (numero di telefono TELECOM del vicino di casa).
    Nella 2, che non ho postato, vi è una casella note, nella quale specificare nuovamente che il numero prefisso+1300xxxx, è il numero della linea solo dati di cui si è già in possesso, in quanto vi è, oppure vi è già stata un'aDSL.
    Nella 3, bisogna spuntare la casella, per far capire al sistema, che quel numero inserito in un precedente checkbox di verifica copertura, è solo il numero pilota.
    Nella 4, la più importante, bisogna selezionare aDSL, per indicare che si è già in possesso della linea solo dati, indicando quale è, oppure era, il provider, ed in che data è stata data disdetta!

Con piacere leggo la tua testimonianza perchè ciò mi tocca e mi è toccata da vicino.Ciò perchè ero intenzionato a cambiare provider di linea "adsl solo dati" ma a tutti quelli ke mi son rivolto mi hanno detto ke era necessario pagare nuovamente l'attivazione per cui ho finito per rimanere col vecchio provider.
    A dire il vero sono notizie che ogni tanto trovo qua e là nei forum,scritte da qualkuno che però alla fine trovano poco riscontro pratico a causa di società ke nn vogliono rispettare le regole della lealtà.
    Volevo kiederti una cosa:
    come si fa a conoscere il numero della linea adsl?Il mio provider dice di nn conoscerlo.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da One1more
    Con piacere leggo la tua testimonianza perchè ciò mi tocca e mi è toccata da vicino.Ciò perchè ero intenzionato a cambiare provider di linea "adsl solo dati" ma a tutti quelli ke mi son rivolto mi hanno detto ke era necessario pagare nuovamente l'attivazione per cui ho finito per rimanere col vecchio provider.
    A dire il vero sono notizie che ogni tanto trovo qua e là nei forum,scritte da qualkuno che però alla fine trovano poco riscontro pratico a causa di società ke nn vogliono rispettare le regole della lealtà.
    Volevo kiederti una cosa:
    come si fa a conoscere il numero della linea adsl?Il mio provider dice di nn conoscerlo.
    Grazie
    Io il numero della mia linea solo dati, lo conosco, perchè lo chiesi ai tecnici che mi portarono ed attivarono il doppino della linea solo dati. Non ero molto convinto, perchè mi sembrava un numero molto strano, ma poi, qui sul forum, ho avuto la conferma, che era quello, perchè, il numero della linea solo dati, è sempre composto dal prefisso locale del distretto, e poi, da un numero che inizia con 1300, seguito poi da altre quattro cifre, che, ovviamente, cambiano.
    Dovrai faticare non poco per riuscire a conoscere il tuo numero, anche se, essendo ormai diventato diffidente di tutto e tutti, penso sia il solito scorretto tentativo di boicottaggio.
    Prova a chiedere a qualche tecnico TELECOM.
    Comunque, una bella Raccomandata A. R. al provider, dovrebbe essere l'unico modo valido, perchè è impossibile che non lo conosca, o che, comunque, non posso ricostruirlo, o chiederlo alla TELECOM.

Guest
    Ragazzi guardate che l attivazione della linea adsl se cambiate provider ogni tre mesi lo dovete pagare !! che dopo ci siano dei provider che lo danno a gratis solo per un periodo promozionale non significa che lo debbano fare tutti !!! e comununque non lo devono fare per sempre !! lasciamo stare la telecom e fastweb che comunque per attivare alice o la linea fastwweb devi avere la linea telefonica e per quello che ne sono i 150€ dell attivazione della linea telefonica non ve li regalano !!

Se andate sul sito di fastweb ce scritto perfino in rosso : Contributo di attivazione 95€ gratuito solo per promozione per chi fa l attivazione online !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Ragazzi guardate che l attivazione della linea adsl se cambiate provider ogni tre mesi lo dovete pagare !! che dopo ci siano dei provider che lo danno a gratis solo per un periodo promozionale non significa che lo debbano fare tutti !!! e comununque non lo devono fare per sempre !! lasciamo stare la telecom e fastweb che comunque per attivare alice o la linea fastwweb devi avere la linea telefonica e per quello che ne sono i 150€ dell attivazione della linea telefonica non ve li regalano !!

Se andate sul sito di fastweb ce scritto perfino in rosso : Contributo di attivazione 95€ gratuito solo per promozione per chi fa l attivazione online !!
    Ma perchè devi sparare minkiate?!?!? :rollo:
    Ma hai letto ciò che ho scritto oppure no, non sai leggere?
    Innanzi tutto non stiamo parlando dei contributi di attivazione in periodi promozionali, ma solo delle spese di attivazione della linea solo dati, cioè un genere di spesa ben diverso!
    In particolare FASTWEB Easy, come confermato da un utente del forum, se esiste una linea attiva, analogica o solo dati che sia, non prevede spese di attivazione della linea solo dati, ma al massimo il contributo di attivazione molto spesso gratis o al limite scontato.
    PER LE LINEE SOLO DATI ATTIVE, NON VI SONO SPESE DI ATTIVAZIONE LINEA SOLO DATI.
    Per le aDSL, il contributo di attivazione è quasi sempre gratuito o al limite scontato.
    Le due cose sono ben diverse!!!
    Ma io parlo arabo?!?!

Permessi di invio