Ciao
ho notato che visualizzando le pagine con un pc che monta XP, compare una bordatura dei filmati flash on mouse over, c'è un modo per ovviare a questo bruttissimo effetto?
grazie
Ciao
ho notato che visualizzando le pagine con un pc che monta XP, compare una bordatura dei filmati flash on mouse over, c'è un modo per ovviare a questo bruttissimo effetto?
grazie
Se intendi il colore diverso di sfondo allora usa il parametro di trasparenza nel codice della pagina html aggiungendo al codice flash questa riga:
<param name="wmode" value="transparent">
forse intendi la protezione activex?
per chi ha dreamweaver è disponibile un'estensione gratuita a questo indirizzo
http://www.softery.com/solver.php
per chi non ama dreamweaver il codice è questo:
file script.js da caricare nell'head con
codice:codice:<script type="text/javascript" language="JavaScript1.2" src="../js/script.js"> </script>
e alla fine del documento tra html e body:codice:function FlashSolver() { n=navigator; nav=n.appVersion; if ((nav.indexOf('Win')!=-1) || (nav.indexOf('NT')!=-1)) { if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer") { var tmpObject = document.getElementsByTagName('object'); if (tmpObject && tmpObject.length) { for (var i = 0; i < tmpObject.length; i++) { if (tmpObject[i].getAttribute('classid').toLowerCase() == 'clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000') { var ps = tmpObject[i].getElementsByTagName('param'); if (ps && ps != null) { for (var j = 0; j < ps.length; j++) { if (ps[j].getAttribute('name').toLowerCase() == 'flashvars') { var variables = ps[j].getAttribute('value'); break; } } } var obj = tmpObject[i].outerHTML + "\n"; obj = obj.replace(/FLASHVARS" VALUE=""/i,'FLASHVARS" value="'+variables+'"'); tmpObject[i].outerHTML = obj; } } tmpObject = null; } } } } window.onunload = function() { n=navigator; nav=n.appVersion; if ((nav.indexOf('Win')!=-1) || (nav.indexOf('NT')!=-1)) { if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer") { if (document.getElementsByTagName) { var tmpObject = document.getElementsByTagName("object"); for (i=0; i<tmpObject.length; i++) { tmpObject[i].outerHTML = ""; } } } } }
codice:
prova!codice:</body> <script language="javascript">FlashSolver()</script> </html>
Alberto :-)
www.leveldesign.it
grazie dovrebbe proprio essere la protezione active x...provo e ti faccio sapere!!!
grazie!!!!!![]()
Ciao, anche io stavo cercando la soluzione a quel problema; ho provato quanto hai suggerito e funziona.
Ora però si presenta questo problema: tutti i siti che ho fatto, che presentano un filmato in flash interattivo, presentano il difetto; dovrei andare in tutte le pagine e inserire il codice che hai detto e andare in tutte le directory e cambiare la struttura o comunque aggiornarla con il nuovo file.
...ti assicuro che non è un lavoro da poco...![]()
Non esiste un metodo più "dinamico" e veloce per correggerlo?
FaX
ciao un'altro metodo lo trovi qui
ma per quanto riguarda i vecchi lavori![]()
bisogna modificare il codice di incorporamento......
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
ciao nextart
In pratica cosa cambia? Migliora quello che è stato suggerito qui? ...mi sembra un po' più complesso...
FaX
ciao ilpiubelloquello proposto qui non lo conosco
, non penso cambi molto da quello proposto da andr3a (testato CON IE,FF,MAC).
io mi trovo bene.
![]()
Mi sono messo a leggere la discussione e mi sembra si complesso ma più completo... ok grazie per la dritta, adesso vedo qual'è quello che può meglio soddisfare le mie esigenze.
![]()
FaX
di nulla, anche a me sembra si complesso ma più completo![]()
![]()
![]()
ciao...
![]()