Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

apertura pop up sul redirect

ciao,

sono in una pagina lato server che non contiene html.

dopo vari controlli mi fa un redirect su una pagina lato client.
    devo però fare in modo che al redirect si apra anche un pop-up automaticamente.

di solito uso onload= nel body (e gli metto una funzione javascript per aprire il pop-up)

ma qui non avendo tag html...
    ho provato a mettere il response.write del javascript ma non lo esegue.
    ho il dubbio che sia perché arrivi al redirect senza prima avere il tempo di eseguire lo script... :master:
    musky

Utente di HTML.it
    non devi porti il problema del popup fin dalla pagina asp ma direttamente dalla pagina lato client, perchè una volta che il redirect è stato fatto tu vai ad aprire la pagina (pagina.htm) x esempio e li nel body gli imposti onload e il popup si apre...

Linux Inside

Originariamente inviato da ThePenguin
    non devi porti il problema del popup fin dalla pagina asp ma direttamente dalla pagina lato client, perchè una volta che il redirect è stato fatto tu vai ad aprire la pagina (pagina.htm) x esempio e li nel body gli imposti onload e il popup si apre...

hai ragione però la pagina lato client è già piena di script e controlli e fa già tante interrogazioni al database visto ancche che ci si arriva da più punti... se riuscissi a lanciarlo dalla pagina precedente preferirei. per non appesantirla ulterioriormente...
    musky

Utente di HTML.it
    tu come aprivi il popup nella pagina asp?
    Linux Inside

Re: apertura pop up sul redirect

Originariamente inviato da Musky
    ciao,

sono in una pagina lato server che non contiene html.

dopo vari controlli mi fa un redirect su una pagina lato client.
    devo però fare in modo che al redirect si apra anche un pop-up automaticamente.

di solito uso onload= nel body (e gli metto una funzione javascript per aprire il pop-up)

ma qui non avendo tag html...
    ho provato a mettere il response.write del javascript ma non lo esegue.
    ho il dubbio che sia perché arrivi al redirect senza prima avere il tempo di eseguire lo script... :master:
    musky

Utente di HTML.it
    ok magari mi piaceva vedere il codice che usavi... dell'onload e di una funzione js l'avevo capito...
    Linux Inside

ma vuoi vedere il codice javascript? è uno normale e so che funziona. non è quello il problema.
    musky

Utente di HTML.it
    scusa io la butto lì perchè comunque può essere un'alternativa..

duqnue una pagina sp che esegua solo codice lato server comincia così <% e finisce %> giusto?

nessun body o altro
    ma se si facesse uno strappo alla regola e tu facessi:

codice:
    <html>
    <body onload=........> qui apri il popup 
    </body>
    </html>

<%

il tuio codice asp

response.redirect("pippo.htm")
    %>
    non l'ho mai provato ma in questo mod appena si carica la pagina asp viene interpretato anche il codice lato client e quindi l'apertura del popup prima di passare al redirect che poi porterà ad una x pagina ma il popup si è già aperto e a meno che tu non debba elaborare 10.000 record il tempo che la pagina in questione rimane in esecuzione è minimale..

vedi se può essere un'idea...
    Linux Inside

io sinceramente non ho capito il problema...ma che deve aprire nel pop up? non puoi farlo aprire alla pagina target del redirect che fai in asp?

Originariamente inviato da ThePenguin
    scusa io la butto lì perchè comunque può essere un'alternativa..

....

vedi se può essere un'idea...

sì, sì, caro penguin, l'avevo già provata (sia come consigli te che in altri modi) ma niente.

ho anche provato (visto che temevo fosse un fatto di velocità: ovvero temevo che mi eseguisse il redirect prima del javascript) a rallentare il redirect -mettendogli prima, come test, un ciclo for x=1 to 1000000...- per farlo rallentare ma niente.

boh?!
    musky

Permessi di invio