Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Guida Flash 8

Utente di HTML.it

Guida Flash 8

Salve vorrei imparare a usare Flash 8. Mi sto affacciando adesso al mondo del Flash, quindi sono un principiante e avrei bisogno di cominciare da zero. Stavo cercado su html.it una buona guida, ma mi sono perso :rollo: qualcuno di voi mi può dare qualche link?

Grazie

Utente di HTML.it

Re:

Oltre alle guide on line tieni anche presente la possibilità di un buon libro con esempio pratici...

Utente di HTML.it

Re: Guida Flash 8

Originariamente inviato da Rand0m
    Salve vorrei imparare a usare Flash 8. Mi sto affacciando adesso al mondo del Flash, quindi sono un principiante e avrei bisogno di cominciare da zero. Stavo cercado su html.it una buona guida, ma mi sono perso :rollo: qualcuno di voi mi può dare qualche link?

Grazie
    naturalmente, ma online non si trova nulla?

Discount html.it, reparto flash !

Comunque un buon manuale, prospettati una spesa di una cinquantina d'euro, è la soluzione migliore secondo me.

Utente di HTML.it
    vai a questo indirizzo http://www.adobe.com/support/documentation/it/flash/ è la guida ufficiale di macromedia è in italiano e per iniziare è ottima e non costa niente.
    Puoi scaricare tutta la documentazione che è di circa 36 MB o altrimenti ,e te lo consiglio per iniziare, scorrendo la pagina scarica i primi due file in particolare che sono nella cartella "funzioni" - "guida introdittiva di flash" e sempre nella stessa cartella il file seguente "uso di flash" i documenti sono in pdf. Poi vai sul lembo di "esercitazioni" e scarica "esercitazioni di flash".
    Per un principiante è ottima e una volta che incominci a giocarci ed a provare e riprovare, perchè il giorno dopo ti sei già dimenticato, vai al capitolo successivo,non avere fretta,e una volta che hai capito la linea temporale,i livelli,i clip e le interpolazioni e i pulsanti inizia con "action script" il linguaggio di programmazione.
    Poi usare anche le guide che sono in html.it e il forum.
    Buon lavoro.
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Utente di HTML.it
    dimenticavo una cosa stampati i capitoli man mano che vai avanti il cartaceo è sempre utile e stampali, se sei capace avanti e dietro per risparmiare la carta e non avere per esempio 800 pagine invece di 400
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Permessi di invio