Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Una Slackware base tutta italiana e ben fatta.

    Originariamente inviato da francofait
    http://distrowatch.com/?newsid=03648#0
    http://www.how-tux.com/
    http://www.how-tux.org/sections/Down...ux_1.0_CD1.iso
    http://www.how-tux.org/sections/Down...ux_1.0_CD2.iso

    Contrariamente a quanto riportato su Distrowatch.org i cdrom sono 2
    inoltre anche x Gnome è stata utilizzata la versione gsb freerock non gware

  3. #3
    mmhh, la cosa potrebbe essere interessante.
    Magari funziona anche l'automount dei dispositivi, come in ubuntu (con gnome, intendo)?

    L'ultima volta che ho messo slack l'ho tolta perchè non riuscivo a fare andare l'automount con gnome, e senza automount il tutto è un po' troppo macchinoso...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    Originariamente inviato da Sergej_D
    mmhh, la cosa potrebbe essere interessante.
    Magari funziona anche l'automount dei dispositivi, come in ubuntu (con gnome, intendo)?

    L'ultima volta che ho messo slack l'ho tolta perchè non riuscivo a fare andare l'automount con gnome, e senza automount il tutto è un po' troppo macchinoso...

    Sergej
    Salve Sergej_D, per quanto riguarda l'automount How-Tux non prevede i tools di gnome, ma un programma indipendente dal desktop manager funzionante quindi sia su GNOME sia su KDE, questo software si chiama ivman. Lo abbiamo implementato per la prima volta in How-Tux 1.0 e fatto i dovuti test. Risultato: sa fare bene il suo lavoro e sembra abbastanza stabile

  5. #5
    Non richiedo che sia il tool di gnome, semplicemente che funzioni
    Vedo un po' di provare, allora.

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  6. #6
    Un'altra domanda: ma è 100% compatibile con i pacchetti ufficiali di slackware?

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Sergej_D
    Un'altra domanda: ma è 100% compatibile con i pacchetti ufficiali di slackware?

    Sergej
    si è interamente basata su slackware.

  8. #8
    quali sono, sostanzialmente, le differenze fra una distro Debian-based (come Ubuntu) e una basata su Slackware (come How-Tux)?

    grazie. :)

  9. #9
    Originariamente inviato da var
    quali sono, sostanzialmente, le differenze fra una distro Debian-based (come Ubuntu) e una basata su Slackware (come How-Tux)?

    grazie.
    Innanzitutto facendo un paragone tra le due distro 'madri' direi che Debian è sicuramente più usata di Slackware soprattutto in ambito aziendale per la gestione di server; questo credo sia dovuto in parte alle molte funzionalità delle quali Debian è dotata e Slackware non ne conosce neanche l'esistenza (vedi apt-get, comodità dell'automount e via dicendo) e in parte dall'innumerevole quantità di software che ruota intorno a Debian e derivate.

    Passando alle differenze tra Ubuntu e How-Tux direi che la seconda non è da meno, in quanto comprende: software aggiornato sino a pochi giorni prima del rilascio (con i dovuti test effettuati), gnome 2.14.3 (gsb freerock), kernel 2.16.6, possibilità di scrivere su partizioni ntfs con i programmi ntfsprogs e fuse in modo più che semplice, automount dei dispositivi hardware ed altro ancora.
    Inoltre è in fase di allestimento un repository da usare con strumenti quali slapt-get o swaret in modo da avere sempre pacchetti aggiornati.

    Ed infine cosa MOLTO importante, How-Tux è composta esclusivamente da software rilasciato sotto licenze libere.

  10. #10
    Mi inserisco anch'io per chiedere se il Package Manager gestisce le dipendenze o bisognerà aspettare slapt-get

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.