Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto Alice 20 Mega

Utente di HTML.it

aiuto Alice 20 Mega

Ciao a tutti, ho un problema con la mia adsl
    Mi hanno aggiornato da alice 4 Mega a alice 20 Mega pero adesso ogni 10-15minuti cade la sincronizzazione del modem. Ho provato sia con il Alice W-Gate telsey in dotazione che con un netgear DG834GTIT.

che posso fare? non mi frega dei 20 Mega, sono contento con qualsiasi aumento di velocità basta che sia stabile.

i dati rilevati dal netgear sono:

Downstream Speed: 8987 kbps (balla tra 8500 e 9200 con ogni nuova sincronizzazione)
    noise margin downstream: 5.6 db
    attenuation downstream: 43 db

Upstream Speed: 476 kbps
    noise margin upstream: 23.6 db
    attenuation upstream: 25.5 db

la distanza dalla centrale è a quanto ho capito di dove si trova la centrale a bolzano +- 6km in linea aerea

Guest

Re: aiuto Alice 20 Mega

Originariamente inviato da narco
    Ciao a tutti, ho un problema con la mia adsl
    Mi hanno aggiornato da alice 4 Mega a alice 20 Mega pero adesso ogni 10-15minuti cade la sincronizzazione del modem. Ho provato sia con il Alice W-Gate telsey in dotazione che con un netgear DG834GTIT.

che posso fare? non mi frega dei 20 Mega, sono contento con qualsiasi aumento di velocità basta che sia stabile.

i dati rilevati dal netgear sono:

Downstream Speed: 8987 kbps (balla tra 8500 e 9200 con ogni nuova sincronizzazione)
    noise margin downstream: 5.6 db
    attenuation downstream: 43 db

Upstream Speed: 476 kbps
    noise margin upstream: 23.6 db
    attenuation upstream: 25.5 db

la distanza dalla centrale è a quanto ho capito di dove si trova la centrale a bolzano +- 6km in linea aerea
    Come hanno fatto a darti la 20mega se sei a + o- 6km dalla centrale fidati narco fatto passare a 640kb che per settembre ci mettono tutti a 2mega e poi risparmi anche soldi , se sei a quella distanza e si vede anche dall attenuazione non arriverai nemmeno a 10mega altro che 20mega quelli della telecom sono proprio dei autolesionisti !!

Visto che sei così lontano e più di 8mbps non riuscirai a fare...
    Forse ti conviene settare il router netgear sul protocollo adsl1 e andare a circa 8000/480, dovrebbe essere una connessione molto + stabile su linee disturbate rispetto al protocollo adsl2+

Però con la configurazione non ti so aiutare, non ho i tuoi modem...

Guest
    Originariamente inviato da odin069
    Visto che sei così lontano e più di 8mbps non riuscirai a fare...
    Forse ti conviene settare il router netgear sul protocollo adsl1 e andare a circa 8000/480, dovrebbe essere una connessione molto + stabile su linee disturbate rispetto al protocollo adsl2+

Però con la configurazione non ti so aiutare, non ho i tuoi modem...

QUOTO

Permessi di invio