Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: JSON output support

JSON output support

Ciao,

devo fare un'applicazione AJAX cross-domain.

per utilizzare JSON è necessario che il servizio al quale si rivolgono le richieste supporti l'output in formato JSON. E non solo in XML ?

Se il servizio non fornisce JSON, le uniche alternative che mi rimangono sono server-side proxy, oppure un'applicazione server-side in PHP, giusto ?

grazie,
    ciao

eh ? :master:

per un servizio di altro server devi per forza utilizzare un linguaggio server intermedio, AJAX non fa chiamate fuori dal suo dominio ...

usi JSON ed invvi a php, aspx, psp o quello che è, converti se il servizio non supporta JSON da JSON a SOAP o quello che è , fai la richiesta, attendi la risposta, rilasci l'output per AJAX in formato JSON o quello che è dopo averlo riconvertito ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ma scusa, se il server non supporta JSON e, soprattutto, se decido di usare un applicazione PHP cosa mi serve json?

----------

Ti posso chiedere di commentare questo:

"Today Yahoo! added a new output option for part of their Web services called JSON. This makes it possible to make the JavaScript WS request without using the XMLHTTPRequest object. It is a great way to pull data from another domain because you can dump your proxy and all the data will not route through your server anymore."

Articolo completo: http://www.theurer.cc/blog/2005/12/1...mp-your-proxy/

-----

dipende da cosa devi fare.

Se l'intento è sfruttare quel servizio Yahoo, l'articolo dice che rilascia una funzione callback con i dati in formato JSON come parametro, ergo non devi preoccuparti di niente se non di implementare la chiamata in script tag dinamico al fine di non dover passare per il proxy o server.

Quindi puoi evitare di passare per php o quello che è.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio