Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

visualizzare riga di errore

salve a tutti

ho un errore nel server che in locale non mi viene rilevato:

codice:
     Exception Details: System.InvalidCastException: Argument 'DateValue' cannot be converted to type 'Date'.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.
    purtroppo nel server non mi comunica la riga di errore ,cosa posso fare per vedere in che riga si trova?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

dovresti riuscire ad individuare il codice sospettato di errore. Cosi a occhio, sembra che passi una variabile data trattandola come testo e dando per scontato il formato che evidentemente sul server e' diverso da quello locale.
    Saluti a tutti
    Riccardo

si finalmente lo ho trovato!!!!
    ho programmato come facevano 15 anni fa, mettendo degli stop

il codice incriminato è questo:
    codice:
    FormattaDataIng(DateAdd("d", -1, CDate(annouscita & "-" & meseuscita & "-" & giornouscita)))
    incredibile o meno ho dovuto mettere un cdate() per aggiungere un giorno
    in locale la funzione dateadd vuole variabile di tipo object..cmq ho risolto

ma in futuro come faccio a capire che linea di codice è?
    grazie

p.s.
    non ho ancora capito come fare il debug in remoto
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Modificherei il modo in cui tratti le date. La classe statica Date offre una serie di funzionalita' per chi si ritrova con variabili di tipo testo es. date.parse("tuastringa") ecc. Se devi creare una nuova data partendo da variabili dim d as new date(anno, mese, giorno, ora minuti). Se invece vuoi trattare le date come fossero testo cercando di adattarti alle impostazioni che troverai su un server allora non credo sia una grande idea.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    Modificherei il modo in cui tratti le date. La classe statica Date offre una serie di funzionalita' per chi si ritrova con variabili di tipo testo es. date.parse("tuastringa") ecc. Se devi creare una nuova data partendo da variabili dim d as new date(anno, mese, giorno, ora minuti). Se invece vuoi trattare le date come fossero testo cercando di adattarti alle impostazioni che troverai su un server allora non credo sia una grande idea.
    come mi consigli di sottrarre un giorno alla data mantenendo il tipo di variabile date?

graize

Originariamente inviato da riccardone
    http://tinyurl.com/lppco
    in questo link c'è un esempio per prelevare la sottrazione di 2 date...
    ma per trasformarla in un formato inglese?

grazie

Permessi di invio