Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Disdetta Telecom

Utente di HTML.it

Disdetta Telecom

Ciao a tutti, ho bisogno del vs grande aiuto per sapere come devo comportarmi.
    Abito a Taranto in pieno centro, ho un contratto di fonia con Telecom che intendo disdire, ed un contratto ADSL Revolution con Alcotek (che fa veramente schifo).
    Ho già disdetto l'ADSL di Alcotek ed intendo disdire anche Telecom in quanto praticamente pago solo il canone perchè non uso mai il telefono fisso.
    Vorrei quindi attivare una linea solo dati con un nuovo operatore affidabile.
    Allo stato attuale, ovvero, ho ancora la linea Telecom ed ho già disdetto Alcotek, come mi consigliate di procedere.
    Cioè, distacco anche Telecom ed attivo la linea solo dati col nuovo operatore, oppure cosa?
    Gradirei qlc consiglio anche sul nuovo operatore. Non ho grosse pretese, anche una 640 mi va bene, purchè sia affidabile (soprattutto nell'assistenza che con Alcotek fa veramente cagare), non blocchi il p2p ed altri problemi.
    Ho letto bene di SiADSL e superadsl.
    Che mi dite??

Grazie a tutti, mitici!!
    Che la forza sia con voi!!!

Guest
    Si puo fare un adsl solo dati e se vai su http://adsl.html.it/ vedi quali provider hanno solo il doppino dati occhio pero che devi pagare l attivazione se non te la regalano per promozione e se possibile scegli un ISP che copra la tua zona , le adsl in wholesale meglio evitarle come a peste !! ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Andrea786
    le adsl in wholesale meglio evitarle come a peste !! ciao
    non tutte , molte sono buone ( ngi, mclink , aruba, ecc. ) . Ovvio che se prendi le wholsale dei grandi carrirer ( specialemente le 4 mega ) non sono molto affidabili.

@ jedysan
    da chi sei coperto ? Libero, Tiscali,fastweb ?

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per queste prime risposte.
    Non sono coperto da Libero e da Tiscali.
    Chiaritemi per favore cosa sono le ADSL in WS (whole sale)
    Sono forse quelle che la acquistano da Telecom e la rivendono?
    E' corretto staccare prima telecom e poi attivare la linea solo dati col nuovo operatore??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da jedysan

Chiaritemi per favore cosa sono le ADSL in WS (whole sale)
    Sono forse quelle che la acquistano da Telecom e la rivendono?
    esatto
    E' corretto staccare prima telecom e poi attivare la linea solo dati col nuovo operatore??
    Grazie
    lo puoi fare anche in contemporanea, oppure puoi richiedere una linea dati e succesivamente puoi staccare telecom , però occhio molti provider stanno per far pagare un mini canone ( imposto da telecom ) sulle adsl su cavo dati

Utente di HTML.it
    OK grazie è chiaro.
    Ma qlc consiglio su operatori affidabili.
    Dalle verifiche effettuate ho visto che il mio numero è coperto un pò da tutti: Infinito, Vira, SiADSL, Superadsl, ecc.

Secondo voi???

Grazie

Utente di HTML.it
    Dimenticavo, vorrei pagare il meno possibile per ammortizzare l'eventuale canone aggiuntivo (che credo prima o poi faranno pagare un pò tutti) della linea solo dati.

Grazie

Utente di HTML.it
    Dimenticavo, vorrei pagare il meno possibile per ammortizzare l'eventuale canone aggiuntivo (che credo prima o poi faranno pagare un pò tutti) della linea solo dati.

Grazie

Allora, l'unico modo per risparmiare soldi, è mantenere ancora per un po' la linea della fonia.
    Prima disdici l'aDSL, poi, una volta che sei assolutamente certo che ti hanno staccato la portante di ALCOTEK, sottoscrivi una nuova aDSL, e dopo l'attivazione, una volta avuta la certezza del funzionamento perfetto, allora ti fai la portabilità del vecchio numero TELECOM, su SKYPHO.net, che ti gestirà tutta la pratica per la chiusura della fonia con TELECOM.
    Che velocità vuoi come aDSL?!
    Il canone aggiuntivo, è dovuto solo sulle aDSL in Wholesale su rete TELECOM, e non su quelle in ULL su rete propria, ma che consentano il possibile distacco della fonia, in quanto, non in Shared Access/ULL.
    Quelle che lo consentono, che io sappia personalmente, sono solo INFINITO 2 o 4Mbps in ULL su rete British Telecom-ALBACOM e FASTWEB Easy.

Utente di HTML.it
    A me basterebbe anche una 640 come velocità, basta che sia affidabile.
    Ma anche facendo come dici tu, quale ADSL mi consigli da attivare sempre con la linea Telecom?

Tra le varie ADSL che hai mensionato a me aveva fatto una buona impressione SiADSL, la 640K costa 19Euro più iva, ha una banda garantita di 64K è in modalità Fast e sembra andare bene, perdipiù ha anche il Servizio NO STOP, ti staccano dalla vecchia ADSL e ti connetti a loro senza tempi di Inattività, sempre se sei raggiunto direttamente da loro.
    Ho inviato alcune email per avere informazioni sulla loro linea e tra le vari email mandata a SIADSL,Super ADSL, McLink, Infinito, ecc... SiADSL è stata la più veloce a rispondermi con chiarimenti abbastanza precisi...

Io Ti consiglio SiADSL, Se invece sei raggiunto da Tiscali vai con loro, mi sono sembrati molto seri e ho fatto già la richiesta per la loro ADSL, ah.. anche io sto con ALCOTEK... fa schifo da morire... tecnici incompetenti, servizio malfunzionante da 2 mesi... ho Fatto la richiesta con Tiscali e inviato a loro la disdetta per Alcotek... tempo 15-20 giorni dovrei avere attiva la linea Tiscali con un buco di circa 3-4 giorni
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio