Salve, conosco poco javascript e sto impazzendo per realizzare uno script. Ho due select e vorrei che se in una delle 2 è selezionato un determinato valore, l'altra select sia disabilitata. Help please.![]()
Salve, conosco poco javascript e sto impazzendo per realizzare uno script. Ho due select e vorrei che se in una delle 2 è selezionato un determinato valore, l'altra select sia disabilitata. Help please.![]()
--
EniGMistA
<form name='form'>
<select name='uno'>
....
<option onClick=" document.form.due.disabled = true ">da qui disabilito l'altra</option>
....
</select>
<select name='due'>
</select>
</form>
si vivono molte vite e si muore una volta sola
Mi spiace, ma le option non dispongono di eventi... devi sfruttare quelli disponibili direttamente sulla select e testare quale option sia selezionata al momento:Originariamente inviato da dogeht
<form name='form'>
<select name='uno'>
....
<option onClick=" document.form.due.disabled = true ">da qui disabilito l'altra</option>
....
</select>
<select name='due'>
</select>
</form>
ciaocodice:<form name='MIOform'> <select name='uno' onchange="this.form.due.disabled=(this.selectedIndex==2)"> <option>quaesta ha indice 0</option> <option>quaesta ha indice 1</option> <option>da qui disabilito l'altra</option> <option>quaesta ha indice 3</option> .... </select> <select name='due'> ... </select> </form>
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Grazie funziona a meraviglia![]()
--
EniGMistA