Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    85

    fritz vox fon e voip all 'estero

    Salve vorrei porvi un quesito.
    Ho il fritz vox fon e un servizio voip italiano flat che mi permette di chiamare gratis tutte le linee italiane, ma dovrei trasferirmi in Belgio .
    Domanda:
    Se attivo un adsl in Belgio potrebbe funzionare il servizio voip che utilizzo in Italia?
    Sarebbe molto utile.
    Potrei mantenere il mio numero telefonico e chiamare l'Italia gratis?
    E' possibile anche che chi mi volesse chiamare in Belgio spenderebbe come se facesse una chiamata nazionale?
    Qualcuno sa dirmi se e' possibile e se eventuamente c'e qualcuno che gia' lo abbia provato con successo?
    E' legale tutto cio' o ci sono delle restrizioni??????
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: fritz vox fon e voip all 'estero

    Originariamente inviato da vr1970
    Salve vorrei porvi un quesito.
    Ho il fritz vox fon e un servizio voip italiano flat che mi permette di chiamare gratis tutte le linee italiane, ma dovrei trasferirmi in Belgio .
    Domanda:
    Se attivo un adsl in Belgio potrebbe funzionare il servizio voip che utilizzo in Italia?
    Sarebbe molto utile.
    Potrei mantenere il mio numero telefonico e chiamare l'Italia gratis?
    E' possibile anche che chi mi volesse chiamare in Belgio spenderebbe come se facesse una chiamata nazionale?
    Qualcuno sa dirmi se e' possibile e se eventuamente c'e qualcuno che gia' lo abbia provato con successo?
    E' legale tutto cio' o ci sono delle restrizioni??????
    Grazie anticipatamente.
    Bhè, non è tutto ancora chiaro!
    In base alla delibera dell'AGCOM, i numeri VoIP, devono essere di due tipi, geografici, e nomadici, ma oltre a questi, vi sono anche quelli non normati dall'AGCOM, che hanno preso il nome di servizi di messaggistica.
    I geografici, che per poter essere rilasciati, sono sottoposti ad una tassa particolare, sono quelli che presentano le caratteristiche di un numero analogico tradizionale, cioè, il prefisso distrettuale locale con prima cifra 0, e la possibilità di chiamare i numeri di emergenza. Proprio per questo motivo, dovrebbero essere utilizzabili, ufficialmente solo entro il distretto con quel determinato prefisso, cioè, si possono usare non solo in un luogo fisso, ma anche in altri luoghi aventi medesimo prefisso telefonico. Ufficiosamente, non è così, perchè possono essere anche usati nomadicamente.
    I nomadici, invece, devono avere come prima cifra 5, e se utilizzati come numeri telefonici, anche un ulteriore 5, cioè 55, mentre, per altri usi diversi futuri, saranno previsti ulteriori numeri da posporre al primo 5, e possono essere utilizzati ovunque, con tariffe pari a quelle dei geografici, nel senso che se chiamati, il costo sarà sempre quello di un'urbana. Non è possibile però chiamare i numeri d'emergenza, proprio perchè, non si saprebbe quali responsabili di quale zona (pattuglie, ambulanze, ecc.) far intervenire.
    Quelli relativi a servizi di messaggistica, anche se sono dei veri e propri VoIP, sono, per capirci, i numeri per es. di SKYPE, dove il numero può essere anche sostituito da un nickname, però, senza che siano attivi i servizi telefonici VoIP veri e propri, come per es. i servizi SKYPE IN ed OUT. Hanno preso la qualifica di servizi di messaggistica, per eludere determinate tassazioni.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    85
    Quindi in definitiva hai asserito che e' possibile fare cio' che ho richiesto ovvero che posso portarmi un numero geografico italiano(voip) e farlo funzionare in qualsiasi parte del mondo avendo una connessione adsl

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da vr1970
    Quindi in definitiva hai asserito che e' possibile fare cio' che ho richiesto ovvero che posso portarmi un numero geografico italiano(voip) e farlo funzionare in qualsiasi parte del mondo avendo una connessione adsl
    Tecnicamente parlado è possibile, ma legalmente parlando assolutamente no... potresti incorrere in problemi con la nuova normativa. Meglio un numero nomadico 55 ...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    85
    Il problema e'
    1) Il servizio e' gia' attivo posso quindi attivare un numero nomadico 55?????
    2) Se attivo tale servizio e mi trovo all 'estero, saro' raggiungibile solo da utenze telefoniche italiane
    e quelle estere come fanno a contattarmi?
    3) Trovandomi in un paese estero e utilizzando un servizio voip italiano che fornisce un numero geografico italiano sono penalmente punibile anche all 'estero?
    Non credo ci siano regole fisse sull utilizzo del voip geografico in molti paesi europei
    Ci sono tantissimi servizi voip americani tipo Stanaphone che danno la possibilita' di darti un numero geografico americano dove tu puoi essere raggiunto da tutto il mondo come se avessi una linea telefonica fissa in America ma in realta' tu ti puoi trovare in qualsiasi parte del mondo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Fool
    Tecnicamente parlado è possibile, ma legalmente parlando assolutamente no... potresti incorrere in problemi con la nuova normativa. Meglio un numero nomadico 55 ...
    Sì, meglio evitare rotture di scatole, tanto dal punto di vista dei costi, non cambia assolutamente nulla per chi chiama, paga come per un'urbana.
    Solo che non è ancora chiaro quale provider dia quel numero 55.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da vr1970
    Il problema e'
    1) Il servizio e' gia' attivo posso quindi attivare un numero nomadico 55?????
    2) Se attivo tale servizio e mi trovo all 'estero, saro' raggiungibile solo da utenze telefoniche italiane
    e quelle estere come fanno a contattarmi?
    3) Trovandomi in un paese estero e utilizzando un servizio voip italiano che fornisce un numero geografico italiano sono penalmente punibile anche all 'estero?
    Non credo ci siano regole fisse sull utilizzo del voip geografico in molti paesi europei
    Ci sono tantissimi servizi voip americani tipo Stanaphone che danno la possibilita' di darti un numero geografico americano dove tu puoi essere raggiunto da tutto il mondo come se avessi una linea telefonica fissa in America ma in realta' tu ti puoi trovare in qualsiasi parte del mondo
    1) Non lo so, non l'ho ancora capito.
    2) Sei contattabile anche da quelle estere, penso anteponendo +39 al 55xxxx.
    3) Non so se sono previste pene.
    4) Forse, sono considerati servizi di messaggistica, tipo SKYPE, e, comunque, il Legislatore italiano quando si tratta di complicare la vita al cittadino ed anche all'ospite, è il numero uno.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    85
    Ho trovato forse qualcosa sui numeri nomadici e su chi potrebbe offrire il servizio

    Sui piani futuri della società acquistata la scorsa estate da eBay, Noseda ha annunciato che "Skype dovrà dare un taglio ai prezzi, ma soprattutto dovrà varare un numero telefonico Voip nazionale "nomadico", cioè non geografico, che inizierà con il 5, come deciso recentemente dall’AgCom per i servizi di telefonia su Internet".
    (notizia da Altinum.org )

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da vr1970
    Ho trovato forse qualcosa sui numeri nomadici e su chi potrebbe offrire il servizio

    Sui piani futuri della società acquistata la scorsa estate da eBay, Noseda ha annunciato che "Skype dovrà dare un taglio ai prezzi, ma soprattutto dovrà varare un numero telefonico Voip nazionale "nomadico", cioè non geografico, che inizierà con il 5, come deciso recentemente dall’AgCom per i servizi di telefonia su Internet".
    (notizia da Altinum.org )
    Ma NOSEDA, non era a capo anche di PARLA.it?
    Che fa, è uno che che sta con due piedi in una scarpa???
    Oppure, nozze in vista fra SKYPE e PARLA.it?
    Comunque, il numero 55 nomadico, SKYPE, dovrà assegnarlo, solo per coloro che utilizzeranno i servizi aggiuntivi SKYPE In ed Out, ma non per il servizio di base, che rientra nei servizi di messaggisitica.

  10. #10
    E i 99 numeri geografici di skypho?
    Deve essere l'utente a scegliersene solo uno (quello del suo distretto) o è skypho che deve muoversi?
    E Vira.it?
    Io ho con loro il numero che mi hanno dato all'iscrizione (prefisso 06).
    Devo attivarmi e chiedere il prefisso del mio distretto?
    Le telefonate le faccio dal telefono fisso e i numeri speciali li chiamo utilizzando la linea Telecom e non il voip.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.