Ciao a tutti, sono alle prime armi con Linux (uso Mandriva LE 2005) e ho un problema con la connessione ADSL internet tramite scheda di rete Realtek e modem ethernet D-Link 320T su un notebook HP. Premetto che sotto Win XP, installato su un'altra partizione, tutto funziona regolarmente, quindi non è un problema di scheda o di modem. Ho provato a configurare la connessione ADSL tramite l'apposito tool grafico di Mandriva, ho inserito i parametri richiesti e tutto è filato liscio, la prima volta. Ho potuto navigare senza problemi con Konqueror e Firefox. Al riavvio però noto nella schermata che alla voce 'Interfaccia ppp0' non viene dato OK ma compare la voce FALLITO...TIMED OUT. Da quel momento non sono più riuscito a connettermi. Ho provato più volte a rifare la configurazione della connessione ripetendo la procedura come avevo fatto la prima volta quando aveva funzionato, ma stranamente non va più a buon fine. Al termine, quando dò l'ok alla connessione, compare sempre il messaggio che dice che non è possibile connettersi a internet e di rifare la configurazione. Qualche suggerimento (per un principiante)?

Rispondi quotando