Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Impedire salvataggio immagini

Un cliente, per un sito che sto realizzando, mi ha espressamente chiesto di far si che le immagini su esso pubblicate, non siano scaricabili, che soluzione, anche con linguaggi dinamici(ASP, ASP.NET) posso utilizzare?Qualcuno che si è già trovato nella medesima situazione potrebbe darmi qualche indicazione?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    In pratica nessuno.

Qualunque accorgimento potrai adottare sarà sempre cmq raggirabile con un pò d'astuzia.

Le immagini e i contenuti se vengono visualizzati, possono essere anche scaricati e non ci sono trucchi che permettano l'impossibilità di fare ciò.

L'unica cosa che puoi fare, per altro molto raggirabile, è quella di disabilitare il tasto destro, però le immagini saranno ugualmente reperibili come i contenuti.

1. te le rubano ugualmente (e non c'è niente che puoi fare)
    2. non te le rubano ugualmente (perchè c'è il copyright ed il diritto d'autore)

Se una soluzione esistesse e venisse pubblicata su questo (o altri) forum ovviamente sarebbe a disposizione di chi volesse studiarla e superarla.

Devi cmq farlo lato client-side (javascript) e hai pure sbagliato forum.
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Lo so che non vi è un metodo assolutamente sicuro, però vorrei sapere se c'è qualcosa di più sicuro della disabilitazione del tasto destro.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di viki1967
    Originariamente inviato da dwb
    Lo so che non vi è un metodo assolutamente sicuro, però vorrei sapere se c'è qualcosa di più sicuro della disabilitazione del tasto destro.

Con i linguaggi lato server-side non mi risulta che si possano proteggere le immagini; semmai potresti criptare il codice sorgente... dipende se ne vale la pena...

ps: le uniche soluzioni che conosco per la salvaguardia (assolutamente aleatoria) delle immagini sono in javascript.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=350157
    A S P : tutto il resto è noia...
    L I N U X : forse mi "converto"...

oppure alle immagini che mostri ci metti sopra un bel marchio, magari il nome del sito, in maniera che pure se se le scarica gli sarà difficile usarle a causa del marchio sopra

Permessi di invio