Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cr4ckz!

gif senza bordo bianche?

ciao ragazzi, avrei un piccolo problema con delle immagini... e sopratutto con quello schifo di Explorer...

in pratica Explorer non gestisce le immagini .png (al contrario di firefox che le gestisce perfettamente) e, dato che le .png (che hanno trasparenza) vanno ad "incrociarsi" e quindi vanno a formare degli effetti di "dissolvenza" avrei bisogno di trovare un'alternativa alle .png dato che, purtroppo, Explorer lo usano ancora in tanti, troppi!

Avevo pensato ad usare le .gif ma, quando vado a salvare le immagini in formato gif, vengono salvate con un orribile bordicello bianco...che mi fa davvero salire l'odio e, dato che lo sfondo della pagina è scura, si nota subito...

c'è qualche parametro in photoshop per salvare le gif in modo che non compaia sto benedetto bordo?

grazie in anticipo per le risp

quando fai salva per il web regola matte/alone su un colore uguale a quello dello sfondo dove andrai a mettere le gif. Insomma puoi dare il colore che vuoi al "bordicello" che altro non è che l'antialias. Se sarà dello stesso colore dello sfondo sarà invisibile e la gif si fonderà perfettamente con lo sfondo. Se lo elimini la gif avrà un bordo seghettato molto antiestetico

Originariamente inviato da cubalibre810
    http://homepage.ntlworld.com/bobosola/pnghowto.htm
    grazie mille per il link!
    ho creato lo script .js e poi l'ho richiamato all'interno della pagina che mi serve, come dice la guida...

per l'immagine inserita con [img][/img] funziona perfettamente....ma per l'immagina che gli sta sotto (il background della tabellla) no, lo script non lo tocca proprio...

come posso fare a questo punto?

ah, ovviamente le immagini le ho lasciate in .png

ciap

plz nessuno ha qualcosa da consigliarmi? perchè è abbastanza importante per me riuscire a sistemare questo fastidiosissimo problema con explorer...

[OT]
    ma la gente la vuole smettere di usare sto "coso" di explorer?
    [/OT]

Originariamente inviato da Cr4ckz!
    [OT]
    ma la gente la vuole smettere di usare sto "coso" di explorer?
    [/OT]
    la gente lo usera' per lungo tempo ancora, fattene una ragione

non ho capito in quale parte stia il problema, ma sicuramente non e' piu' una questione grafica, percio' a seconda di come stai lavorando posta una nuova discussione in html se stai usando la vecchia formattazione, in css se stai usando quelli oppure in javascript se in qualche modo ti pare che il problema stia li'

qui lascio aperto nel caso la discussione prosegua sull'argomento affrontato all'inizio

Originariamente inviato da rebelia
    la gente lo usera' per lungo tempo ancora, fattene una ragione
    eh, lo so che l'umanità sta andando in scatafascio...ed è anche colpa di Explorer, ne sono sicuro!

cmq sia il problema, anche se tramite uno script in .js credo che rimanesse grafico....

alla fine, dato che Explorer non riesce neanche a capire la giusta grandezza delle celle ho risolto in questo modo:

le due immagini (sfondo e quella in rilievo) l'ho divisa in 3 parti e le ho salvate in .jpg così almeno l'effetto che veniva fuori dalla sovrapposizione di due .png si è tenuto per bene

Permessi di invio