non si può dire prima, tranne in alcuni casi, se il nostro hardware reggerà un oc oppure no! prendendo 10 banchetti di ddr non tutti riusciranno a lavorare alle stesse frequenze...questa è la filosofia dell'oc, cercare il limite dei propri componenti...ma la riuscita di tutto questo dipende dall'esperienza, dalla fortuna e dalla bontà dei componenti!
hai già provato a farli girare a 250? altrimenti devi provare gradualmente e testare con qualche programmino per vedere la stabilità del sistema!
se non utilizzi i divisori la tua ram da quanto ho capito andrà a 208mhz, in questo caso lavorerà in modo asincrono e cmq fuori specifica...ma del resto a 250 sarebbe cmq fuori specifica!! l'unica cosa è che lavorerebbe in sincrono....e su questo punto ci sono diverse scuole di pensiero...chi afferma che le prestazioni in asincrono sono lievemente inferiori e chi invece che non cambia nulla...per mia esperienza ti dico che la differenza anche tra ì 250 e ì 208 è nell'ordine del 1-2% anche se c'è da dire che l'unico modo per scoprirlo è testando la ram!!
ho letto diversi articoli anche sulle mie ddr, OCZ EB DDR PC4000-332 2x1GB Platinum ed., e la differenza tra i 400mhz, i 500 e i 580 raggiunti in oc erano nell'ordine dello 0,5%![]()
quando un prodotto è buono va sempre bene...![]()

Rispondi quotando