Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: il Pc non parte

Utente di HTML.it L'avatar di arrows

il Pc non parte

ieri sera è caduto un fulmine molto vicino a casa mia. é partito l'impianto elettrico, l'antifurto ecc. Da allora il mio pc non da segni di vita: seppur colllegato alla presa elettrica, premendo il pulsante di avvio non succede nulla. Il pc è collegato ad un gruppo di continuità e a una ciabatta filtrata. ho provato a scollegare tutte le periferiche interne ed esterne, esclusi disco fisso e scheda video; ho provato a resettare il bios attraverso il jumper, ma non cambia nulla. Cosa può essere, l'alimentatore?

La cosa strana è che gli altri 2 pc, uno solo con la ciabatta filtrata e uno senza alcuna protezione, funzionano perfettamente.

Grazie in anticipo
    Ti spio dalla finestra

chiaramente l'alimentatore...ma fino a quando non lo accendi non saprai cosa altro si sarà bruciato...

quando vedo fulmini spengo tutto e stacco la presa...e se proprio devo lavorare uso il muletto!!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Se colleghi direttamente il PC alla presa di corrente e lo accendi vedi nessuna spia accesa? Tipo HD, led sulla scheda madre e cose simili... le ventole sono tutte spente?
    Senti percazo puzza di bruciato?
    Se hai la possibilità dovresti provare a cambiare alimentatore... spesso è proprio quello che si rompe, ma non è detto che si sia bruciato, alcuni hanno dei fusibili interni che in caso di sovralimentazione si bruciano, costano poco, se è quello te la cavi con una stupidaggine o se non ti va di sostituirli basta saldare un piccolo filo di rame tra i 2 contatti...

Cmq prima di tutto prova l'alimentatore, se è quello poco male... un alimentatore nuovo lo trovi anche a 10-15 Euro... e non sprecare soldi con quelli di marca da oltre 70 euro, sono soldi buttati... io mi ero comprato un OCZ da 110 Euro, dopo 2 mesi ne ho dovuto ricomprare uno nuovo, ho speso 15 Euro per un Ali da 500Watt e d allora non ho nessun problema.... :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    individuato il problema: uno sbalzo di tensione dalla presa telefonica, che mi ha cotto il router, lo switch e ha fatto saltare la scheda madre.

Adesso il pc è in assistenza, speriamo sia andata solo quella, sennò mi tocca comprare una macchina nuova

Ne approfitto per un altra domanda: lo switch è andato, ma non del tutto, nel senso che le porte 1 2 e 3 a cui erano collegati i cavi lan non rispondono, ma le altre vanno perfettamente. :master:

Mi par na cosa strana o sbaglio?
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio