Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: treeview e masterpage

treeview e masterpage

salve a tutti,

questo è il mio problema: sto usando una masterpage su cui ho una treeview con diversi nodi che richiamano ad una stessa pagina container nella quale si apre una griglia che contiene dati diversi a seconda del nodo selezionato.

Vorrei cioè che, alla selezione del nodo, la masterpage "parlasse" con la pagina container per farle aprire una determinata tabella sql...

quali tecniche posso usare?

grazie
    barbara

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Forse non è la risposta che ti aspettavi, ma io eviterei di "legare" in qualche modo la Master Page di riferimento ad una qualsiasi delle pagine interne.

Le Master Page dovrebbero essere riservate alla definizione del layout del contenuti, con i legami logici ridotti al minimo.

Ciò che puoi fare, però, è aprire la pagina specificando nell'indirizzo un parametro significativo che, ispezionato dalla pagina richiamata, le indichi di eseguire la query che hai menzionato; in alternativa, puoi usare una variabile di sessione memorizzando questa richiesta.

Magari prova a spiegare cosa intendi fare all'interno della tua applicazione Web e forse è possibile trovare una soluzione alternativa e sufficientemente pulita (in caso contrario, vai con i consigli sopra oppure attendi idee migliori).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio