Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: [F1] GP di Instanbul

  1. #1

    [F1] GP di Instanbul

    ok ragazzi, domenica si riparte!
    vai Schumi che ti mancano solo 10 punti!



    cosa ne pensate della rimozione definitiva del massdumper ai danni della Renault?

  2. #2

    Re: [F1] GP di Instanbul

    Originariamente inviato da var
    cosa ne pensate della rimozione definitiva del massdumper ai danni della Renault?
    se è contro il regolamento sono d'accordo, ma non sono d'accordo col fatto che si siano svegliati adesso...potevano pensarci l'anno scorso quando è stato introdotto a fare le opportune verifiche di irregolarità, adesso mi sembra tanto che sia stato fatto così per penalizzare le scuderie che ci avevano costruito intorno la vettura (renault per prima)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Tanto rumore per nulla. La perdita di competitività della Renault non dipende da quello.
    Un dispositivo del genere non può giustificare chissà quali vantaggi, a meno che non nasconda sorpresine sul genere del serbatoio supplementare della BAR qualche anno fa o simili.

    Sicuramente il caso è stato gestito male, era sufficiente vietarlo o consentirlo nei tempi giusti.

  4. #4
    E' uno schifo...
    Io ho sempre amato la F1 ma mai come quest'anno la detesto...
    A partire dalla forte amicizia tra quel coglione di Briatore e Ecclestone (vedi penalita' a Schumacher), l'odio tra i piloti senza alcuna ragione vera e propria (vedi commenti di Villenueve su Schumacher) e potrei elencarne molte altre...

    Regolamenti che vengono presi alla lettera quando conviene e molto probabilmente nel momento in cui serve qualche colpo di scena...

    E' una vergogna...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    anch'io come Cholo non vedo nel mass dumper la causa della perdita di competitività della Renault. Trovo piuttosto che le altre scuderie, in primis la Ferrari, siano riuscite ad apportare modifiche aerodinamiche e meccaniche più efficienti nel corso della stagione, colmando un gap che sembrava impossibile ricucire. Il nuovo pacchetto vettura fornito dalla Ferrari-Bridgestone si è dimostrato in difficoltà (enorme) solamente in condizioni di pista parzialmente bagnata, condizioni difficilmente ripetibili.

    su questo dispositivo è stato aperto un caso mediatico perchè c'è chi fa del vittimismo: è successo spessissimo, nei campionati passati, che la Federazione abbia messo al bando soluzioni aerodinamiche o meccaniche messe a punto da diverse squadre.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    io invece la perdita di competitività la vedo: nel senso che se io costruisco un dispositivo e lo uso vuol dire che ne traggo vantaggio, adattando magari ciò che ci sta intorno per renderlo + efficace, così ho + stabilità in curva, quindi vado + forte. Se lo tolgo non ho + la stessa stabilità, per cui devo ridurre anche la velocità diventando un pò meno competitivo.
    Per le formula1 che hanno distacchi di decimi di secondo penso che ciò sia abbastanza penalizzante (imho)

  7. #7
    Non saprei dire quanto questo possa incidere sulla competitività delle Renault...
    Di certo c'è che nella prima gara senza mass damper la machcina di Alonso faceva veramente cagare... Nella gara successiva poi c'è stata la pioggia e tutti i valori si sono sballati...

    In compenso la Ferrari si è presentata In Turchia con i cerchioni posteriori completamente chiusi... vedremo se sarà considerato regolamentare e se migliorerà le prestazioni...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da christian78
    io invece la perdita di competitività la vedo: nel senso che se io costruisco un dispositivo e lo uso vuol dire che ne traggo vantaggio, adattando magari ciò che ci sta intorno per renderlo + efficace, così ho + stabilità in curva, quindi vado + forte.
    Nell'ultima gara, corsa senza il dispositivo e in condizioni difficili, Alonso ha doppiato Schumacher e staccato anni luce le altre monoposto. Ha condotto una gara impeccabile, peraltro piena di sorpassi: non mi pare che la macchina fosse così difficile da guidare.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da san
    su questo dispositivo è stato aperto un caso mediatico perchè c'è chi fa del vittimismo: è successo spessissimo, nei campionati passati, che la Federazione abbia messo al bando soluzioni aerodinamiche o meccaniche messe a punto da diverse squadre.
    Io il vittimismo di personaggi quali Briatore lo vedo più come una conseguenza.

    Se la FIA fosse stata più determinata sin dall'inizio della faccenda, credo che nessuno - qualunque fosse stato il verdetto - si sarebbe sognato di fiatare;
    Sia chi voleva abolirlo, che avrebbe dovuto fare outing e rischiare piccole "ritorsioni" dalle altre.
    Sia chi lo usava, che si risparmia la retroattività.


    Sul bagnato purtroppo non si prova più, i GP bagnati sono sempre meno (purtroppo) e non vale la pena investirci.
    La Bridgestone sul bagnato pesante vincerebbe, è l'intermedio che la frega.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da Cholo
    Se la FIA fosse stata più determinata sin dall'inizio della faccenda, credo che nessuno - qualunque fosse stato il verdetto - si sarebbe sognato di fiatare;
    sul fatto che la situazione sia stata gestita in maniera imbarazzante dalla Federazione, sono d'accordissimo.

    la FIA doveva dire: il mass dumper è proibito, va contro il regolamento. stop.

    invece proibito sì, proibito no, proibito forse, decideremo il 22 ma non ci saranno sanzioni retroattive, decideremo il 22 ma forse ci saranno sanzioni retroattive.. insomma sono francamente dei coglioni, e non perdono occasione per dimostrarlo.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.