Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    le fasi della conoscenza

    Fase uno: non so niente, sono di un'ignoranza totale.


    Fase due: scopro di sapere delle cose e mi gaso; per giunta vedo che c'è gente che non sa niente e mi sento grande e potente. Purtroppo non ne so ancora abbastanza da rendermi conto che in realtà non so una ceppa, dato che non so che nemmeno che ci sono delle cose che non so di non sapere. Quindi passo a fare dei danni imperversando su coloro che mi chiedono consiglio, non sapendo che non sono in grado di darglielo e/o 'aiutandoli' in modo volutamente astruso (sono figo eh).


    Fase tre: so + cose di quando ero nella fase due, per cui so benissimo, adesso, quante cose NON so, e mi guardo dal fare il passo + lungo della gamba con gli altri.


    Fase quattro: so un bel po' di cose.



    Risulta anche a voi?

    E vi risulta che questi passaggi siano tutti obbligati? O il secondo è legato ad altri fattori e non necessariamente ci devono passare tutti?
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Contesto la fase tre : non arrivo mai a sapere quante cose non so, proprio perchè non so quali sono le cose che non so.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Contesto la fase tre : non arrivo mai a sapere quante cose non so, proprio perchè non so quali sono le cose che non so.
    Idem, ma non sono nemmeno nella fase due, non ci sono mai stata per quanto ho visto
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Fase cinque: so tutto ma non me lo ricordo

    Fase sei: so quali sono in realtà le fasi della conoscenza ma non lo dico perché devo conquistare il mondo

    Cago sui rovi della vita!

  5. #5
    Il mio motto e' 'impara l'arte e mettila da parte' ma inizio ad annoiarmi appena arrivato alla fase quattro, forse anche un po' prima.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    In realtà, secondo la Teoria della Relatività, non ci schioderemo mai dalla fase 1.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Io vivo felice nella due.

  8. #8
    Io sono nella fase: non so praticamente una microscopica ceppa di una ceppa ma in confronto a tanti che non sanno una ceppa di una ceppa di quello che so io mi fa sentire una piccola ceppa in un mondo di ceppe macroscopiche. E più ceppe conosco io, più mi rendo conto che prima non sapevo una ceppa ricorsiva, e che ora davanti a me si ramifica l'impossibile conoscenza esponenziale di una meravigliosa incommensurabile immensa ceppa frattale.

    X

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Io sto nella frase tre.
    Piu' ne so e piu' vedo cose che non so, sono coscia dei miei limiti e cerco di superarli con umilta'.
    Ma se uno di fase due mi pesta i piedi lo faccio nero.
    E altro che umilta', divento proiprio arrogante.

  10. #10
    Originariamente inviato da Blackho
    Io sono nella fase: non so praticamente una microscopica ceppa di una ceppa ma in confronto a tanti che non sanno una ceppa di una ceppa di quello che so io mi fa sentire una piccola ceppa in un mondo di ceppe macroscopiche. E più ceppe conosco io, più mi rendo conto che prima non sapevo una ceppa ricorsiva, e che ora davanti a me si ramifica l'impossibile conoscenza esponenziale di una meravigliosa incommensurabile immensa ceppa frattale.
    D'accordo, ma cerca di smetterla con l'alcool, ti fa male sai ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.