So che possono essere dichiarate dappertutto ma vi chiedo se e' convenzione dichiarare tutte le variabili all' inizio come in VB oppure prima del loro utilizzo o addirittura includere un file con tutte le variabili
Grazie!
So che possono essere dichiarate dappertutto ma vi chiedo se e' convenzione dichiarare tutte le variabili all' inizio come in VB oppure prima del loro utilizzo o addirittura includere un file con tutte le variabili
Grazie!
in php non è necessario dichiarare le variabili nè il loro tipo (a meno che non vuoi essere sicuro che vengano assegnate in modo corretto).
Ti serve una variabile? La usi.
easy
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
scusami...per dichiarazione intendevo assegnazione dei valori.....le posso ciamare tutte all'inizio?
ES:
Codice PHP:
<?php
//variabili
$a = 5
$b = 3
$c = "Hello, World!"
$ciao = true
queste variabili vengono richiamate nello scirpt anche dopo decine di righe
?>
le puoi valorizzare dove vuoi. Ovviamente prima di usarle.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ovvio...ma ci sono delle convenzioni?E' poco usato diciarale all'inizio?Stona?
no no nessuna convenzione, a meno che non lavori in gruppo con altri per qualche progetto (ma in quel caso le convenzioni ve le imponete voi). Al compilatore o agli altri programmatori non interessa affatto dove valorizzi o dichiari le variabili. =) Fermo restando, come precisato da piero.mac, che queste devono essere dichiarate e valorizzate prima di utilizzarle, o il php le farà valere NULL.
ciauz
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
L'unica accortezza, se mi posso permettere, è di assegnarle sempre, altrimenti, potresti ottenere dei Notice per variabile non dichiarata.
ti consiglio di impostare errore_reporting(E_ALL) per testare i tui script...
Ciao!
credo sia gia' attivato....grazie per le risposte!
Ma viene utilizzato dichiarare le variabili all' inizio?
Non c'è una regola precisa, deve essere una tua scelta. Certamente dichiarare le variabili in precise porzioni di codice piuttosto che spargerle ovunque mi sembra più indicato per rendere leggibile il codice. A maggior ragione se nel codice non devi metterci mano solo te![]()