Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Autovelox Venezia: chiedo info!

    Scusate anzitutto questo OT molto OT!
    Cerco le prime informazioni, preso un po' dal panico del "non sapere", dopo una possibile multa (anzi 2!) e non so dove altro trovare una community che possa aiutarmi con delle sue esperienze o con componenti della mia stessa provenienza.

    Circa un'ora fa, ore 19 di questo Venerdì sera, transitavo circa 30-40 km/h sopra il limite sul ponte della Libertà che collega Venezia alla terraferma, in direzione Venezia. Arrivato a destinazione mi sono ricordato che sul ponte ci sono 2 autovelox fissi, senza pattuglia diciamo, in quella direzione. Si tratta di 2 ruderi pieni di ruggine, ma ci sono!

    Ora la prima domanda è se qualcuno mi sa dire se quelle robe sono funzionanti o no e se lo sono 24 ore su 24.

    In secondo luogo, dando per scontato la rilevazione della infrazione, volevo chiedervi se posso muovermi e come, per far in modo di evitare che la multa arrivi via posta a casa e se si, a chi devo telefonare per sapere a) se l'ho presa; b) se possono bloccare l'invio

    In terzo luogo, se qualcuno è aggiornato sull'ultima riguardo alla detrazione di punti con sistemi simili: li tolgono anche se non mi hanno fermato e non mi si può dimostrare chi è alla guida? Ogni giorno salta fuori una qualche sentenza che modifica questa cosa... chi la conosce l'"ultima"?

    Come ultima cosa: di quanti soldi e quanti punti parleremmo a singola multa?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Minchia ma andavi a 130 come in autostrada?
    Comunque non sempre c'è l'autovelox dentro il gabbiotto
    Per sapere se c'era, bisognava buttare l'occhio all'interno del gabbiotto (attraverso i due oblò sul fronte) nel momento in cui lo superavi, se vedevi qualcosa di blu voleva dire che c'era. (Te lo dico per la prossima volta ) Così allo stesso modo controlli anche se ci sono sull'altra corsia.
    Per le altre domande non saprei risponderti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111

    Re: Autovelox Venezia: chiedo info!

    Originariamente inviato da tommyacoustic19
    In terzo luogo, se qualcuno è aggiornato sull'ultima riguardo alla detrazione di punti con sistemi simili: li tolgono anche se non mi hanno fermato e non mi si può dimostrare chi è alla guida?
    Mi sembra che se non sanno chi era alla guida, non tolgono punti a nessuno, ma ti fanno una multa più alta.
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  4. #4

    Re: Re: Autovelox Venezia: chiedo info!

    Originariamente inviato da fulk87
    Mi sembra che se non sanno chi era alla guida, non tolgono punti a nessuno, ma ti fanno una multa più alta.
    esatto
    Karmacoma, jamaica' aroma

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: Autovelox Venezia: chiedo info!

    Originariamente inviato da bakuryu
    esatto
    ma non era quella che doveva presentarsi in proprietario della macchina o chi guidava in caserma dove si è presi la multa?

    non esiste più sta cosa?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120

    Re: Autovelox Venezia: chiedo info!

    Originariamente inviato da tommyacoustic19
    Scusate anzitutto questo OT molto OT!
    Cerco le prime informazioni, preso un po' dal panico del "non sapere", dopo una possibile multa (anzi 2!) e non so dove altro trovare una community che possa aiutarmi con delle sue esperienze o con componenti della mia stessa provenienza.

    Circa un'ora fa, ore 19 di questo Venerdì sera, transitavo circa 30-40 km/h sopra il limite sul ponte della Libertà che collega Venezia alla terraferma, in direzione Venezia. Arrivato a destinazione mi sono ricordato che sul ponte ci sono 2 autovelox fissi, senza pattuglia diciamo, in quella direzione. Si tratta di 2 ruderi pieni di ruggine, ma ci sono!

    Ora la prima domanda è se qualcuno mi sa dire se quelle robe sono funzionanti o no e se lo sono 24 ore su 24.

    In secondo luogo, dando per scontato la rilevazione della infrazione, volevo chiedervi se posso muovermi e come, per far in modo di evitare che la multa arrivi via posta a casa e se si, a chi devo telefonare per sapere a) se l'ho presa; b) se possono bloccare l'invio

    In terzo luogo, se qualcuno è aggiornato sull'ultima riguardo alla detrazione di punti con sistemi simili: li tolgono anche se non mi hanno fermato e non mi si può dimostrare chi è alla guida? Ogni giorno salta fuori una qualche sentenza che modifica questa cosa... chi la conosce l'"ultima"?

    Come ultima cosa: di quanti soldi e quanti punti parleremmo a singola multa?

    Grazie a tutti!
    alle 19? non so che orari facciano ma di solito corrisponde al cambio turno quindi dubito che vadano a montare un autovelox a quell'ora.

    comunque è difficile che un comando di poliza (diciamo impossibile) ti dica se ti hanno fatto la foto. La sanzione viene inviata al casa dell'obbligato in solido, che corrisponde in genere al proprietario. Non e' possibile bloccare l'invio (la notifica).

    Per quanto riguarda i punti (in questo caso sarebbero 2 da togliere), arriva assieme al verbale un modulo da compilare in cui il proprietario deve comunicare chi era alla guida del veicolo quel giorno. Se il proprietario del veicolo omette di fornire i dati del conducente, si applica a suo carico la sanzione prevista dall'articolo 180, comma 8 (euro 357 )

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    ho sentito ankio dei due autovelox fissi... ne ho appena parlato con un mio amico ma mi hadetto che non si sa se effettivamente funzionino o no...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Ogni tanto li mettono ogni tanto no
    Ne ho la certezza perchè passando per il ponte della Libertà in alcune occasioni ho potuto vedere la municipale che toglieva o metteva l'apparecchiatura all'interno del gabbiotto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da gnappoide
    Ogni tanto li mettono ogni tanto no
    Ne ho la certezza perchè passando per il ponte della Libertà in alcune occasioni ho potuto vedere la municipale che toglieva o metteva l'apparecchiatura all'interno del gabbiotto
    ma dov'è che sono di preciso? ancora non ho ben capito..
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  10. #10
    Sono all'interno di 4 colonnine che hanno un aspetto tipo quelle che rilasciano lo scontrino dei parcheggi... e sono poste 2 per corsia, all'inizio e quasi alla fine del ponte.

    Vorrei chiedere se qualcuno mi consiglia di telefonare alla municipale per chiedere se erano presenti e attive ieri a quell'ora o se hanno delle multe "in arriva" sul mio numero di targa, così almeno mi metto l'anima in pace. Nessuno ha esperienze a riguardo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.