Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Power Point

Utente di HTML.it

Power Point

Nel Programma di Microsoft esiste Power Point, come tutti saprete, ed esisto anche i collegamente Ipertestuali, e qua io ho un problemino, quando seleziono una parola e clicco il collegamento ipertestuale, me lo crea tranquillamente, ma la parola mi viene sottolineata e io non riesco a togliere la riga, come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr
    Qualunque programmma crei un collegemento ipertestuale lo sottolinea e non riesci a togliere la sottolineatura questo perchè se fai un sito ho una presentazione di 2 o 3 pagine non è un problema ma quando fai un sito ho una presentazione di 60 - 70 pag. come fai ha ricordarti dove li hai messi? Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Power Point

Originariamente inviato da Giulio87
    Nel Programma di Microsoft esiste Power Point, come tutti saprete, ed esisto anche i collegamente Ipertestuali, e qua io ho un problemino, quando seleziono una parola e clicco il collegamento ipertestuale, me lo crea tranquillamente, ma la parola mi viene sottolineata e io non riesco a togliere la riga, come mai?
    Teoricamente potresti risolvere disegnando attorno al testo linkabile un rettangolo con nessun riempimento e nessuna linea e assegnando il link all'oggetto. Sull'utilità non mi pronuncio.

Utente di HTML.it
    ok, ci provo, ti farò sapere se funziona. ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Anche io tempo fa ho avuto questa stessa esigenza, ed un metodo che veniva suggerito da un MVP Microsoft era quello di associare il collegamento ad una forma predefinita, per poi immettere al suo interno il testo desiderato. Anzitutto occorre far apparire la barra dei disegni, se non fosse già presente: dal menu "Visualizza" -> "Barre degli strumenti" -> "Disegno"; in basso vi dovrebbero essere una serie di icone, tra cui quelle per inserire le WordArt e le ClipArt. Seleziona quella raffigurante un rettangolo (o altra forma preferita che preferisci), e traccialo attorno al testo che deve fungere da collegamento. Clicca col destro sulla forma appena disegnata -> "Collegamento ipertestuale" per assegnare il link ad una pagina Web o altra diapositiva della presentazione. Clicca ancora col destro -> "Formato forme" per poi impostare "Nessun riempimento" e "Nessuna linea"; in questo modo il link avrà lo stesso colore/sfondo della slide sottostante, e non compariranno le linee delimitatrici. Ti assicuro che funziona, ed è di bell'effetto.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    ho provato con le tabelle e funziona, basta mettere il lato superiore della tabella sopra la linea del collegamento ipertestuale, e poi mettere colore binaco. Con le forme funziona ugualmente come mi hai scritto. grazie

Permessi di invio