Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

sito interamente in flash?

( domanda da principiante)
    allora..
    ho creato con flash la pg di introduzione di un sito, la pg consiste in una serie di elementi che attraverso varie animazioni vanno a comporre la pagina (appunto)...ora come mi consigliate di continuare per non rendere il sito troppo pesante ?? nel senso..è meglio creare i vari collegamenti del menu con pg in html o posso continuare anche con flash??

- se è meglio crearle in html, come faccio a importare quest'animazione in dreamweaver e creare i collegamenti (se importo il filmato .swf in dreamweaver vedo solo il quadrato grigio del filmato, quindi non posso ad esempio selezionare un pulsante e dargli un collegamento)?

- se posso continuare in flash, come devo procedere? posso fare tutto il sito in un unico file .swf o è meglio creare vari files e poi collegarli fra loro??

p.s. a me piacerebbe che cliccando su un pulsante (dalla home pg) determinati elementi della home pg vadano via sfumando ed entrino sfumando gli elementi della pg che si è clikkata, per fare questo c'è bisogno solo e soltanto di flash, vero? e per fare questo si deve fare tutto il sito in un unico file .swf? (non riesco ad immaginarlo fatto in vari files)

forse ho esagerato con le domande e la poca chiarezza.. :master: :master:

Utente di HTML.it

Re:

Direi che la scelta sta a te.
    Nel senso che la pesantezza dei documenti, sia html che flash, dipendono esclusivamente da ciò che ci metti dentro.
    Se, ad esempio, andiamo ad inserire una fotografia da 30Kb, che la mettiamo in un documento flash o in una pagina html il peso è comunque quello.
    Con flash, come avrai potuto notare, l'impaginazione è decisamente è semplice di una pagina html dove bisogna spesso bisticciare con le tabelle e le celle.
    Dallìaltro lato c'è il discorso diindicizzazione del sito da parte dei motori di ricerca che tengono conto dei contenuti del testo della pagina html ma non dei contenuti in flash.

Se opterai per farlo tutto in flash allora è consigliabile creare + filmati che vengono successivamente richiamati in scena quando l'utente clicherà su appositi pulsanti presenti nella scena principale, altrimenti, se incorporassi tutto in un unico file flash, nessuno visiterebbe il tuo sito a causa della sua pesantezza.

Per inserire un filmato flash in un apagina html puoi farlo direttamente con apposito pulsate se il tuo editor è Adobe Dreamweaver andando ad inserire il file con estensione .swf del tuo filmato.
    Oppure, quando pubblichi il tuo documento all'interno del programma flash, lui ti crea sia il file .swf che la pagina html già contenente il filmato .swf relativo.
    A quel punto ti basterà copiare il codice insrito nei tag <embed>.......</embed> ed inserirla nella tua pagina html.
    Ricordati di posizioanre sempre il tuo file .swf nella stessa directory ove risiede la pagina html che lo contiene.

Prova a fare un giro su questo e vedi se il concetto che hai in testa potrebbe assomigliarci......ciao.

Utente di HTML.it
    grazie, sei stato molto chiaro..ora provo un pò e vediamo se ci riesco...grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di san

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Se opterai per farlo tutto in flash allora è consigliabile creare + filmati che vengono successivamente richiamati in scena quando l'utente clicherà su appositi pulsanti presenti nella scena principale, altrimenti, se incorporassi tutto in un unico file flash, nessuno visiterebbe il tuo sito a causa della sua pesantezza.
    oltre al problema della pesantezza di caricamento, che giustamente ti fa notare vagabund, soffermati ad immaginare le difficoltà che incontreresti all'atto di apportare delle modifiche a piccole parti del sito: per modificare una sola immagine, o correggere un errore di ortografia, ti toccherebbe ricaricare l'intero filmato.

meglio costruire da subito il sito "agganciando" tra loro swf diversi, che il browser dell'utente caricherà (e scaricherà ) solo all'occorrenza; e che ti rendano semplici gli inevitabili futuri aggiustamenti e modifiche.

Buon lavoro!

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it
    già..è vero..a questo non avevo pensato...grazie!
    grazie ai vostri aiuti sto procedendo, per fortuna..mi è rimasto un solo dubbietto, però:
    (avendo deciso di fare solo l'introduzione in flash e tutto il resto in dreamweaver) come faccio a collegare un pulsante del filmato flash ad una pg creata con drmw?? io ho provato ad usare "get url" (e (per provare)come url ho messo: Cocumentsandsetting...bla) ma non funziona, perchè? forse non si fa così, cioè forse devo prima pubblicarlo e poi dargli come url lapg reale??

Permessi di invio