Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: I miei pappagalli

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    I miei pappagalli

    Idioti
    Ormai ce li ho da nove mesi, dovrebbero essersi abituati alla mia presenza... e invece no.
    Ok, può darsi che ancora non sia abbastanza.
    Ma sono pappagalli, gli piace volare.
    Quindi me li porto in camera, apro la gabbia... stanno fermi sul trespolo per mezz'ora. Poi quello verde esce per sbaglio dalla gabbia e quello giallo subito dietro... volo di una cacata di metri, sbattono contro la tenda e cadono giù in picchiata, per fortuna non di testa. Il verde riprova a volare, e che fa? Va di nuovo verso la tenda e stessa scena, per tre volte. Alla quarta lo raccatto da terra, stanco e tremolante e lo riporto in gabbia.
    Il giallo ancora peggio, si incastra dietro al pc e non vuole più uscire, poi corre sotto l'armadio e ci entra dentro... fortunatamente riesco ad aprirlo senza schiacciare il pappagallo. Esce di volata, verso la tenda e giù di nuovo.
    Allora stessa sprte del verde, lo prendo e lo rimetto in gabbia.

    Ora li ho riportati in terrazza, con il giallo che ha un mezzo infarto, tra cuore e respiri veloci, e il verde che non capisce più niente.

    Gli altri pappagalli che ho avuto sono sempre stati più cauti nella prima uscita dalla gabbia, con voli brevi verso mete sicure, sedie, bordo del letto, tavolo. Perché questi devono essere così idioti? Sono della stessa specie tra l'altro.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    primo, non sono abituati.
    secondo, sono pappagalli, ma che ti aspetti?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Non capisco il senso di tenere in casa animali del genere che starebbero molto meglio nel loro ambiente naturale...
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  4. #4
    il mio pappagallino volava per casa dal primo giorno in cui ci entrò, era un amore

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da EricFlat
    Non capisco il senso di tenere in casa animali del genere che starebbero molto meglio nel loro ambiente naturale...
    Nel loro ambiente naturale, che tra l'altro sta scomparendo, sono preda ambita dei contadini, dato che finiscono i loro raccolti.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    Nel loro ambiente naturale, che tra l'altro sta scomparendo, sono preda ambita dei contadini, dato che finiscono i loro raccolti.
    Sarà, ma almeno una parte della loro vita la vivono in liberta.
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    non è lo stomaco l'habitat naturale?
    sono buoni fatti al forno!!!!

    skerzo eh? VVoVe:
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Io ho 2 cocoriti, il verde(maschio) da un annetto e l'azzurro(femmina) da qualche giorno perchè è entrato in "sostituzione" della femmina che avevo prima che si è misteriosamente "volatilizzata" (è riuscita ad evadere).
    Li tengo sulle scale con la gabbia aperta ed i primi voli non sono stati molto tranquilli ma dopo un po hanno preso confidenza e via di evoluzioni acrobatiche.
    Ora l'azzuro (il new entry) sta imparando ma è molto timido e pauroso e a quanto sembra non ama volare.

    Ma mi sorge un dubbio..

    L'azzuro non lo vedo mangiare, il verde lo tiene sempre sotto stretta sorveglianza, dite che lo vuole fare morire di fame?
    Anche dividendoli, il pappagallino azzurro non vuole mangiare..
    Perchè? Si sente osservato ed ha paura del pappagallino verde?
    I love Ctrl+Z

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Io ho 2 cocoriti, il verde(maschio) da un annetto e l'azzurro(femmina) da qualche giorno perchè è entrato in "sostituzione" della femmina che avevo prima che si è misteriosamente "volatilizzata" (è riuscita ad evadere).
    Li tengo sulle scale con la gabbia aperta ed i primi voli non sono stati molto tranquilli ma dopo un po hanno preso confidenza e via di evoluzioni acrobatiche.
    Ora l'azzuro (il new entry) sta imparando ma è molto timido e pauroso e a quanto sembra non ama volare.

    Ma mi sorge un dubbio..

    L'azzuro non lo vedo mangiare, il verde lo tiene sempre sotto stretta sorveglianza, dite che lo vuole fare morire di fame?
    Anche dividendoli, il pappagallino azzurro non vuole mangiare..
    Perchè? Si sente osservato ed ha paura del pappagallino verde?
    Dipende, ci sono due possibili fattori:
    - alimentazione differente (tipo, se i tuoi mangiano estrusi e lui mangiava semi, o viceversa);
    - paura. (prova a metterlo in una gabbia da solo, in una stanza da solo da cui comunque puoi tenerlo d'occhio, tipo da un vetro).
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.