Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Windows non parte

  1. #1

    Windows non parte

    Ciao a tutti,

    mi è successa una cosa stranissima, ieri sera ho fatto per accendere l'altro computer è succede che --> parte--> visualizzo la schermata del bios --> visualizzo la schermata MICROSOFT WINDOWS XP (quella con sfondo nero dove c'è il preloader), dopo di che si riavvia da solo ripetutamente, in pratica si può dire che windows non parte più.



    Cosa può essere successo? Ho cambiato l'alimentatore ma non è, lo stesso per la ram e l'hard disk, potrebbe essere la scheda madre?

    HELP HELP

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seers
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    127
    Prova afarlo partire in modalita provvisoria e vedi se va
    Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3

    Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!

  3. #3
    succede la stessa cosa anche a me AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!

    posso solo dire che se faccio fare il ripristino di sistema parte ... ma solo una volta... e al successivo riavvio si ripete il problema...


    fatemi sapere se avete qualche soluzione

  4. #4
    lo stesso per quanto riguarda l'avvio in modalità provvisoria, dopo la schermata iniziale quella con pre loader si riavvia da solo di continuo, assurdo


  5. #5
    Con tutta probabilità si è distrutto il registro di sistema.

    In questi casi non c'è che la reinstallazione di windows...

    Eventualmente, si possono usare cose come BartPE ISO CD per avviare da CD e spostare tutte le cartelle del disco C in una sottocartella, per esempio "Old", in modod che se quando si reinstalla gli si dice di NON formattare il disco, ma di lasciare il file system invariato, non c'è bisogno di fare un backup prima di reinstallare...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    va bene utilizzare il cd di windows solamente per il ripristino dei file di sistema?

    Un'altra cosa, ho smontato l'hard disk e lo montato su un altro computer come secondario e riesco a leggere tranquillamente tutti i dati, tant'è che ho fatto subito un salvataggio; se il registro è corrotto posso sempre leggere il contenuto del disco?


  7. #7
    Guarda, se sei già riuscito a backuppare il contenuto del disco (attenzione a prender su tutto) il mio consiglio è di formattare e reinstallare tutto da zero: molto probabilmente si è distrutto il registro, il che implica che se anche usi il cd di windows per ripristinare, o non funzionerà comunque, o se funziona sarà perchè ti ha creato un nuovo registro di sistema, il che significa che dovrai comunque reinstallare tutte le applicazioni perchè funzionino; tanto vale allora formattare, che almeno parti con windows pulito ed efficiente...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  8. #8
    voglio seguire il tuo consiglio, però pensi che posso essere anche qualcosa a livello di hardware? tipo scheda madre?

  9. #9
    Non hai comunque modo di saperlo prima di essere riuscito ad avviare il sistema operativo, quindi...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di theVan
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    22
    Era successa una cosa simile al pc di una mia amica, solo che arrivava alla schermata blu dell'account e si bloccava.

    Ho risolto quel problema premendo F8 prima del caricamento di Windows, al menu ho poi scelto "Avvia Windows normalmente". Però in teoria non dovrebbe andare, visto che non va nemmeno la modalità provvsoria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.