Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: MSN Messenger

  1. #1

    MSN Messenger

    Fino a ieri MSN si connetteva benissimo, da oggi non lo fa più. Cosa posso avere cambiato che non glielo permette (ho spippolato un po' nelle opzioni ieri sera ma niente di attinente, mi pare)?

    Premetto che:

    - il servizio è online e funzionante
    - il test di connessione del mio MSN stesso va a buon fine
    - altri computer nella stessa rete accedono benissimo
    - ieri avevo msn 7.5, oggi non si connetteva, ho provato a toglierlo e a mettere l'ultima versione ma non è cambiato niente.

    Grazie per ogni consiglio.



    http://www.vagabondando.it/public/statorete.gif

  2. #2
    Aggiungo: sull'help online ovviamente non c'è scritto niente di minimamente utile

    1. Se utilizzi un firewall o un router, assicurati che a MSN Messenger sia consentito l'accesso completo. MSN Messenger utilizza la porta HTTP (80). Per ulteriori informazioni, vedi la Guida del firewall o del router.
    2. Se sul computer sono installati programmi antispyware o antivirus, accertati che non si verifichino conflitti con MSN Messenger. Per ulteriori informazioni sulle impostazioni dei programmi antivirus e antispyware, vedi la Guida relativa a tali programmi. Per ulteriori informazioni sullo spyware, vai al sito Web Microsoft Microsoft Spyware.
    3. Accedi nuovamente a MSN Messenger. Se non riesci ad accedere, effettua una delle seguenti operazioni:
    * Se utilizzi una connessione remota, è possibile che si sia verificato un timeout. Prova ad accedere nuovamente in un secondo momento.
    * Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio MSN Messenger.

    Se non sei in grado di risolvere il problema seguendo le procedure elencate, è possibile che le impostazioni TCP/IP non siano corrette o che sia necessario reinstallare la scheda di rete. Per il supporto, rivolgiti al provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o al produttore del computer.

    Ci mancava solo che ci scrivessero se sono sicura che il PC sia acceso

  3. #3
    Ho scoperto un'altra cosa... dal mio PC da quell'errore, come se fosse un errore di rete (impossibile). Da un altro PC che con un altro indirizzo si connette, dal mio account dice nome o password errata. Sono andata sul sito di MSN e ho controllato e cambiato la password ma non è cambiato nulla.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    111
    Era successo anche a me e ho risolto così:
    "Start" ->"Esegui"-> digita "cmd" e premi OK -> nel prompt dei comandi digita ipconfig /flushdns e premi INVIO.
    A me ha funzionato, prova.
    "L'ultima volta che sono entrato in una donna è stato quando ho visitato la Statua della Libertà"
    (W. Allen)

  5. #5
    Grazie... avevo già provato - nel dubbio - a svuotare la cache del DNS-solver ma senza successo (era negli "ottimi" suggerimenti della guida in linea)...

    Ho il PC posseduto

  6. #6
    Ok riassumiamo

    - Situazione hardware: una serie di computer connessi ad internet attraverso una LAN - firewall e proxy tra me e il mondo.

    - Tutti i computer fino a ieri si connettevano comn gioia e trepidazione ai servizi MSN.

    - Oggi tutti i computer tranne il mio (che culo) si connettono.

    - Non è un problema di account perché al Live Messenger (web messenger? come si chiama? la versione online insomma) si connette senza problemi.

    - Non sembrerebbe nemmeno essere un problema di rete perché i test di MSN stesso vanno a buon fine.

    - Non è un problema di versioni di MSN perché con 2 diverse fa la stessa cosa.

    - ho anche provato a cancellare la cache del dns-solver senza alcun esito.

    - Da ieri non ho installato niente a parte una cosa che non c'entra una fava, non ho cambiato impostazioni di rete o cose del genere; però ieri ho spippolato un po' nelle impostazioni di MSN ma non credo di avere toccato nulla che possa determinare questo problema.

    Credo di aver detto tutto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    591
    Prova dal Web Messenger

    http://webmessenger.msn.com/?mkt=it-it
    KuFu

  8. #8
    Originariamente inviato da KuFu
    Prova dal Web Messenger

    http://webmessenger.msn.com/?mkt=it-it
    Originariamente inviato da Corinna
    - Non è un problema di account perché al Live Messenger (web messenger? come si chiama? la versione online insomma) si connette senza problemi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    591
    Opssss non avevo letto proprio quella riga ...

    Questo è un post trovato in rete:

    Errore 81000306
    Per prima cosa controllare che effettivamente lo stato del servizio sia regolare.
    Se tutti i sistemi sono stabili e funzionanti, controllare che il firewall (se presente) non blocchi Windows Live Messenger.
    Controllare inoltre da Strumenti > Opzioni > Connessione > Impostazioni avanzate, che non siano stabiliti dei settaggi per quanto riguarda i proxy (che potrebbero essere la causa dell'errore).
    Infine, da Internet Explorer selezionare Strumenti > Opzioni Internet, nella tabella Avanzate assicurarsi che le voci riguardanti l'utilizzo di SSL 2.0 e 3.0 siano abilitate, perchè Windows Live Messenger utilizza questi due protocolli per collegarsi alla rete.
    KuFu

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da KuFu
    Errore 81000306
    Per prima cosa controllare che effettivamente lo stato del servizio sia regolare.
    Se tutti i sistemi sono stabili e funzionanti, controllare che il firewall (se presente) non blocchi Windows Live Messenger.
    Controllare inoltre da Strumenti > Opzioni > Connessione > Impostazioni avanzate, che non siano stabiliti dei settaggi per quanto riguarda i proxy (che potrebbero essere la causa dell'errore).
    Infine, da Internet Explorer selezionare Strumenti > Opzioni Internet, nella tabella Avanzate assicurarsi che le voci riguardanti l'utilizzo di SSL 2.0 e 3.0 siano abilitate, perchè Windows Live Messenger utilizza questi due protocolli per collegarsi alla rete.
    sì, in rete si vede che è un problema comune, ma i tentativi di soluzione sono sempre uguali e vani.

    la cosa che fa ridere è che nei vari thread che ho sfogliato sull'argomento, poi la gente riposta dopo due giorni dicendo: non ho fatto assolutamente nulla e adesso funziona. i misteri di MSN..

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.