Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fare libreria

Fare libreria

Ciao a tutti,
    sto iniziando ad imparare asp.net, arrivo dal php e mi sembra abbastanza lontano, avrei una domanda (veramente banale direi ma non riesco a trovare ne sul manuale ne sul web), come faccio a creare un file di libreria, ovvero la collezione delle mie funzioni e delle mie costanti da utilizzata in tutto il web?
    In pratica vorrei fare quello che in php è il require....

Grazie mille per le risposte....
    Matteo

Se usi la versione 1.1 del framework allora puoi compilare una libreria con il comando csc.exe o vbc.exe che trovi nella cartella del framework.
    Se usi la versione 2.0, hai sempre la prima possibilità, ma utilizzando un software come Visual Web Developer ti viene compilato tutto insieme senza altre preoccupazioni (inserisci la libreria nella cartella App_Code del sito).

Ps. se usi Visual Studio sei già a posto, sia con il 2003 che con il 2005.

ah quindi basta che creo un nuovo file, dentro ci infilo tutte le mie funzioni, costanti e via dicendo e poi lo salvo nella carella app_code senza bisogno di mettere riferimenti o inclusioni negli altri script?
    Questo file devo intestarlo in qualche modo o basta un file qualunque?
    Grazie mille....

Dopo aver creato la tua classe, la puoi richiamare dalle pagine ASPX tranquillamente. Viene tutto integrato nel namespace "generale" del sito.

Grazie 1000, funziona, il mio problema è che mi ero dimenticato di creare un nuovo oggetto attaccato a quella classe....

Permessi di invio