Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: messaggio strano....

  1. #1

    messaggio strano....

    Ciao a tutti.
    L'altro giorno, visitando per caso un sito web di cui non mi ricordo l'indirizzo, mi è apparso un messaggio strano che mi indicava di fare una scansione con un programma che nel nome (che non ricordo per intero) aveva la scritta doctor.

    Io ho cliccato su annulla, ma poi mi ha aperto una pagina web che chiedeva di scaricare un controllo activex.

    Può essere un virus?
    Scusate se non mi sono spiegato bene, ma non ricordo con esattezza i particolari.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    da come lo descrivi sembra un servizio di messaggistica immediata!!
    hai il SP2 di xp?? probabilmente no!!

    per disabilitare questi mesaggi fai cosi:
    start->pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi
    seleziona messenger->tasto destro->proprietà->tipo di avvio->seleziona disabilitato

    non dovresti più ricevere questi messaggi!!
    consiglio se l'hardware lo permette gli aggiornamenti del SO

    se non hai scaricato o installato niente non dovresti aver preso virus
    se vuoi essere più sicuro fai una scansione con il tuo antivirus o scansioni on-line consigliate nei link in rilievo!!

    ciaooooo
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Il servizio Messenger era già disabilitato. Lo avevo disabilitato io da tempo.

    Sembrava più un messaggio di copertura di un virus che ti consiglia di fare una scansione online dal sito di un programma di sicurezza e intanto lui si installa.

    Magari quel ActiveX che ha tentato di scaricare sarebbe servito per installare un worm che avrebbe permesso la comunicazione con l'esterno al possibile virus presente nel mio pc.

    Sono pessimista

    Fatemi sapere qualcosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.