Salve ragazzi. Dispongo di un hard disk esterno usb, l'hard disk è un maxtor ide da 250 GB.
Uso questo hard disk per scambiare i file tra la mia partizione win e linux.
Oggi è successo che mi è caduto, ho controllato bene, ed è tutto a posto non si è rotto niente.
Il problema è che ora windows non me lo legge piu', ossia me lo elenca nelle periferiche, e in risorse del computer, ma quando provo ad accedervi mi dice: Impossibile accedere a E:\ Funzione non corretta.
Ho fatto poi la prova del nove , provando a leggerlo da linux, e da linux appunto non mi da nessun problema, riesco a leggere i dati e scriverne.
Per quanto riguarda il mio problema su windows, ho pensato che forse la caduta avesse staccato momentaneamente una qualche alimentazione e che si fossero in questo modo corrotti i driver, quindi dal pannello di controllo ho disinstallato la periferica e ho rifatto la procedura d'installazione.
Apparentemente va tutto a buon fine, la periferica è riconosciuta e sembra funzionare correttamente, ma il problema rimane lo stesso, ossia quel messaggio di errore e l'impossibilità di leggere dati. Il File system è FAT32, ma non dovrebbe centrare niente, perchè prima della caduta funzionava alla perfezione.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo??
Grazie infinite per l'attenzione.
Senza intercambiabilità di file non posso lavorare!!![]()
![]()

Rispondi quotando