Salve ragazzi,
Vi segnalo un errore nel passaggio di variabili da PHP a flash 8, si può risolvere e raggirare, ma onde perdere tempo è meglio tenerne conto nella programmazione (io ci ho perso sopra una giornata).
Esempio:
Create una cartella "test" su un server che supporti PHP, o in locale se potete simulare.
Create una pagina in PHP che passa una variabile
<?
echo "valore=ok";
?>
chiamatela "prova.php" e salvatela nella cartella "test".
ora aprite flash 8 e create un campo di testo dinamico con nome di istanza "testo".
Ora nel primo frame aggiungete uno script che carica la variabile da php e la visualizza in "testo", in questo modo:
carica = new LoadVars();
carica.path = this;
carica.onLoad = function() {
this.path.testo.text = this.valore;
};
carica.load("prova.php");
Pubblicate il file .fla in .swf e .htm, spostate i file .swf e .html in "test" e avviate l'html...
Sorpresa!!!
nella vostra finestra di testo sarà comparsa la parola "ok"... dunque, tutto giusto? tutto corretto??????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... non è tutto giusto, e non è nemmeno tutto corretto!!!!!!!!
Perchè se voi rendete il vostro testo dinamico "selectable" (o "selezionabile" in Italiano) e provate a evidenziare la parola importata da PHP, noterete che non è "ok", ma "ok "!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CON UNO SPAZIO IN PIU' alla fine....
Ho testato la cosa anche con altri script, ogni volta che passo variabili da PHP a flash, usando "echo" viene aggiunto uno spazio finale.
Se ad esempio, come nel mio caso, quella variabile doveva essere il nome di una directory a cui flash deve fare riferimento... Uno spazio in più o uno spazio in meno fa la differenza...
Cosa ne dite, lo considero un BAG o c'è una qualche logica informatica che lo rende "normale" :master:
Vi allego i file per il test qua.

Rispondi quotando