Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    247

    Come stampare un documento HTML in modo completamente trasparente

    Salve a tutti,

    vorrei sapere se c'è un modo, in Delphi, per stampare un documento HTML in modo totalmente trasparente. Per "trasparente" intendo che l'utente non vede alcuna finestra del browser, e non vede il contenuto del documento finché non ha il foglio di carta in mano.

    Cercando su Internet ho trovato questo esempio: http://community.borland.com/article...,26402,00.html

    ...ma richiede l'uso di un TWebBrowser, vale a dire un'istanza di IE caricata dentro a un form. Potrei creare un TWebBrowser nascosto, ma la cosa non mi sembra molto "pulita"...
    E poi, si può evitare che Internet Explorer aggiunga quelle noiose intestazioni a tutti i documenti HTML stampati? Il mio obiettivo finale è stampare un documento HTML senza che l'utente sappia, per l'appunto, che quel documento è HTML.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,313
    Non conosco un componente in grado di fare ciò; senza un tool esterno, l'unica alternativa è quella di costruirsi il proprio "rendering engine" per inviare alla stampante il testo formattato.

    L'uso di un WebBrowser nascosto può essere una soluzione valida.

    Attraverso le interfacce rese disponibili dal controllo, è forse possibile disabilitare intestazioni e quant'altro, ma non saprei dire di più (non mi sono mai trovato in questa casistica).

    E' possibile che alcuni reporting tool siano in grado di stampare HTML attraverso appositi controlli (prova a dare un'occhiata ai RAVE Reports).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.