Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Ubuntu - modem "alice gate" e connessione alice

Ciao,
    sto tentando di configurare la connessione internet su un portatile con Ubuntu Dapper.

Il sistema l'ho installato e aggiornato a casa mia collegando il portatile al router: tutto ha funzionato alla perfezione e quindi la scheda di rete viene vista e correttamente configurata.

Oggi pomeriggio ho tentato di collegare il PC a un'altra connessione (aliceadsl) ma non ci sono riuscito. Il modem fornito dalla Telecom è un Alice Gate by Pirelli, fornito sia con cavo USB che ethernet (per intenderci è un modem nero e rosso).

Ho collegato il modem al portatile tramite il cavo ethernet e poi ho tentato di configurare la connessione in questo modo:

# ifconfig eth0 up
    # pppoeconf

Vengono individuate due schede di rete, una delle due è wireless ma il sistema dice che non è possibile trovare un concentratore d'accesso valido. Qui mi fermo.

Cos'altro posso provare?

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

togli il gateway o metti i dns

guarda con route -n cosa vede

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da andy caps
    togli il gateway o metti i dns

guarda con route -n cosa vede
    I DNS li avevo messi in effetti utilizzando network-admin, route -n invece non l'ho usato.

Adesso non posso provare (la connessione la devo fare da mia madre e ora sono a casa mia) ma mi potresti scrivere per benino i passaggi che dovrei fare? Ad esempio, cosa mi può restituire route -n?

Scusa se rompo, ma domani devo tornare là e vorrei non doverci perdere troppe giornate.

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
    192.168.100.1 0.0.0.0 255.255.255.255 UH 0 0 0 ppp0

route -n da l queste colonne ed in basso nella riga del gateway mette l'indirizzo

debian in genere mette 192.168.1.0 e devi rimuoverlo con

route del default gw 192.168.1.0 ad esempio

Permessi di invio