Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Dimensione perfetta per 1024x768

Pensavo di aver realizzato un sito ottimizzato per 1024x768, in quanto la larghezza è settata su 984 px (per capirci questo sito HTML.it è a 990 pixel.

Purtroppo stasera a casa di un amico (che usa 1024x768) ho notato con dispiacere che si crea la barra orizzontale di scorrimento (anche se sembra solo per 1 pixel).

La cosa è strana perchè
    1) in realtà visualizza l'area del sito e anche un pezzo di sfondo (in pratica visualizzerà circa 996-8 pixel
    2) ricordandomi che questo sito era a 990, l'ho controllato da quella casa e lo vede bene (HTML.it)!

Ho fatto la prova e riducendo di 4 pixel la larghezza del mio sito glielo visualizza bene, senza barra, ma mi rode un po' sprecare altri pixel.

A voi è mai capitato. Avete idea da cosa può dipendere?

Re: Dimensione perfetta per 1024x768

Originariamente inviato da giordano81
    l'ho controllato da quella casa e lo vede bene (HTML.it)!
    devi prender atto con filosofia che *non e' possibile* avere il controllo al pixel di cio' che vedono i navigatori dei siti che costruiamo; e' sufficiente un browser diverso (bordino un attimo piu' largo) o il font in uso di una grandezza leggermente maggiore oppure una toolbar in piu' per mandare a monte tutto: a mio avviso e' uno dei cardini della progettazione per il web!

non so quale fosse il problema specifico, ma ti consiglio - una volta definito il tipo di layout che desideri - di curarne anche i particolari esterni per chi dovesse visualizzare piu' di quel che hai in mente tu (io ad esempio navigo a 1400x1050) e prendere atto che cmq qualcuno che visualizza male c'e' sicuramente

in alternativa puoi optare per un layout fluido

Utente di HTML.it
    Sì sì ma infatti ne sono abbastanza cosciente.
    Il fatto che mi incuriosiva è che il sito HTML.it lo visualizzava senza barra nonostante fosse più largo rispetto al mio sito...

Permessi di invio