Ciao!
Sentite... ho un PC un pò vekkiotto... ha 6 anni (Pentium II 400Mhz, MB Intel SE440BX-2, 512MB Ram (aggiunta...)) e x questo volevo montargli un Pentium III; andando sul sito Intel ho visto ke la Scheda Madre lo supporta e quindi questa mattina ho provato a cambiarlo... Dopo aver messo il PIII, accendo il PC e mi carica la skermata principale del BIOS dove legge la scheda madre, versione bios etc etc... qui LEGGE il Processore e quindi penso "Vai funziona!!!"... 1 secondo dopo legge la RAM correttamente (512MB) e qui si blocca... non va più avanti... NON LEGGE LE PERIFERICHE... provo ad andare al bios ma niente...
A questo punto riavvio il PC e questa volta sembr proprio morto: non fa più niente... SCHERMATA NERA! Riavvio x la seconda volta e come la prima volta il bios legge le cose principali e prima ke arrivasse alla RAM premo F2 x accedere al BIOS e sotto mi scrive la solita scritta (Inzio Setup...)... così continua la sua operazione arrivando alla RAM (letta nuovamente correttamente) e qui si blocca nuovamente; non fa più niente e neanke accede al BIOS perchè accede solo quando ha finito di leggere anke le periferiche ke però NON carica...
Riavvio x l'ennesima volta e torna la skermata nera; non so più ke fare...Riavvio ancora ma rimane la skermata nera... a questo punto mi arrendo e decido di rimettere il PII...
Secondo voi ke cosa può essere??? Il PIII ke è danneggiato???
GRAZIE.![]()

Riavvio ancora ma rimane la skermata nera... a questo punto mi arrendo e decido di rimettere il PII...
Rispondi quotando